Juventus, il messaggio di Gatti: “L’infortunio non mi fermerà”

Federico Gatti, Juventus (Imago)
Il messaggio del difensore bianconero dopo l’infortunio
Arrivano cattive notizie per la Juventus del neo arrivato Igor Tudor, in un momento fondamentale della stagione, ricco di tante sfide complicate e decisive per l’approdo in Champions League.
Federico Gatti dovrà rimanere lontano dai campi per almeno un mese, dopo l’infortunio al perone emerso dagli esami strumentali delle scorse ore.
Il difensore italiano si è fermato dopo uno scontro di gioco con Andrea Pinamonti durante l’ultima partita di campionato fra Juventus e Genoa, valevole per la 30esima giornata.
Gatti ha scritto un messaggio sui social per spiegare la situazione e ringraziare tutti i tifosi bianconeri. Ora iniziano i tempi di recupero per il suo rientro, che non saranno corti.
Il messaggio sui social del difensore italiano
“Gli esami hanno rilevato una microfrattura del perone. Sicuramente non mi fermerà neanche questo e farò di tutto per rientrare prima possibile. Grazie per i tanti messaggi che, ognuno di voi, mi ha mandato! Ora cercherò di stare più vicino possibile ai miei compagni in questo momento così importante della stagione”.
Questo il messaggio di Federico Gatti rivolto ai tifosi bianconeri, i quali lo hanno sostenuto sin dal primo minuto dopo la notizia dell’infortunio.

Il comunicato della Juventus e i numeri di Gatti al fantacalcio
Ecco il comunicato della squadra bianconera a seguito degli esami strumentali: “Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone“.
Durante il corso di questa stagione, Federico Gatti si è dimostrato un giocatore imprescindibile per la retroguardia bianconera. Sono infatti 28 le presenze a voto dell’ex Frosinone, condite da un gol, una FM di 6,20 e una MV di 6,13. Da capire adesso quante partite salterà realmente prima di tornare a disposizione di Igor Tudor.