Juventus-Frosinone, le probabili formazioni e i convocati
In arrivo a Torino una sfida molto interessante. Juventus e Frosinone sono pronte a darsi battaglia sul terreno dell’Allianz Stadium e gli allenatori delle due squadre lavorano alle probabili formazioni del match. Un incrocio dove diversi giocatori ritroveranno il loro (non troppo lontano) passato. La gara è in programma domenica 25 febbraio alle ore 14:30.
La probabile formazione della Juventus
Per la sfida contro i giallazzurri, Allegri dovrebbe affidarsi all’ormai consolidato 3-5-2. Szczesny confermato in porta, pacchetto difensivo obbligato, formato da Bremer (rientrante dalla squalifica), Rugani e Gatti, grande ex di giornata. Alex Sandro si è allenato in gruppo dopo due giorni a parte, ma andrà al massimo in panchina. Cambiaso e McKennie i candidati per una maglia da titolare sulle corsie laterali, in supporto di Rabiot, Locatelli e Kostic, in ballottaggio quindi con Alcaraz; nel caso in cui dovesse giocare il serbo, McKennie verrebbe spostato in mezzo al campo. Tandem d’attacco composto Vlahovic e Chiesa, con quest’ultimo che potrebbe ritrovare titolarità dal 1′. Necessario per la Juventus sarà non lasciare troppi punti per strada, per provare in qualche modo ad accorciare sull’Inter capolista.
I convocati di Allegri
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Daffara
DIFENSORI: Bremer, Gatti, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Djalo
CENTROCAMPISITI: Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Rabiot, Alcaraz, Caviglia, Nonge
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.
Tra gli assenti ci sono Perin, Danilo, Kean e De Sciglio, tutti alle prese con degli infortuni. Recuperato, dopo i problemi durante la settimana, invece, Alex Sandro che compare nell’elenco dei convocati.
La probabile formazione del Frosinone
I giallazzurri vorranno provare in tutti i modi a risollevarsi da un momento pressoché negativo. 3 sono le sconfitte consecutive, 4 i punti nelle ultime 5 di campionato. Per provare a fare risultato a Torino, il Frosinone dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Turati confermato a difesa della porta, con Okoli e Romagnoli al centro della difesa. Leggermente più larghi, invece, l’ex Cremonese Valeri e l’ex Fiorentina Lirola. Brescianini, Barrenechea e Mazzitelli i candidati dal 1′ a centrocampo, alle spalle del tridente per 2/3 “bianconero” formato da Soulé, Kaio Jorge e Harroui. Importante per Di Francesco non concedere troppo spazio alle incursioni della Juventus, per evitare di ripetere il copione già visto nella sfida di Coppa Italia.
I convocati di Di Francesco
PORTIERI: Cerofolini, Frattali, Turati
DIFENSORI: Lirola, Monterisi, Okoli, Romagnoli, Valeri, Zortea
CENTROCAMPISTI: Barrenechea, Brescianini, Garritano, Gelli, Harroui, Ibrahimovic, Mazzitelli, Reinier
ATTACCANTI: Baez, Cheddira, Kaio Jorge, Ghedjemis, Kvernadze, Seck, Soulè, Vural
Qualche ritorno per il Frosinone: nuovamente a disposizione dopo la sfida contro la Roma Zortea e Romagnoli in difesa, oltre che Garritano a centrocampo e Ghedjemis in attacco.
Le probabili formazioni di Juventus-Frosinone
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Kostic, Rabiot, Locatelli, McKennie; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Valeri; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Kaio Jorge, Soulé, Harroui. Allenatore: Eusebio Di Francesco