Fantacalcio News

La Juventus affronterà il Friburgo: il calendario completo dei bianconeri

Si entra nel vivo della stagione. La vittoria in Francia contro il Nantes potrebbe aver segnato in modo positivo la stagione della Juventus che, in caso di eliminazione, avrebbe avuto tanto da rimpiangere. Il sorteggio di Nyon ha regalato ai bianconeri una sfida agli ottavi contro il Friburgo, in programma il 9 marzo alle 21:00 e il 16 marzo alle 18:45. Sfide che, come di consueto, si aggiungono al già folto calendario della Juventus, impegnata sin qui in tutti e tre i fronti a disposizione. Di seguito il calendario dei bianconeri fino alla sfida che segue l’Europa League.

Il calendario della Juventus dopo il sorteggio col Friburgo

La vittoria di Nantes è di vitale importanza per una squadra come la Juve che, a causa di fattori esterni al campo, vede molto difficile la qualificazione in Champions League tramite il campionato. Come più volte detto da Allegri, infatti, l’Europa League è una competizione tutt’altro che da snobbare, soprattutto per quello che può regalare ai bianconeri.

Il calendario, ora, si arricchisce ancor di più in un periodo decisivo per le sorti dell’intera stagione. Già da oggi, infatti, Di Maria e compagni devono iniziare a proiettarsi sul derby contro il Torino, in programma martedì 28 febbraio. Quello contro i granata, sarà di fatto uno scontro diretto tra due squadre che, almeno per il momento, hanno l’ambizione di arrivare in Europa a fine campionato. Subito dopo il derby è in programma un’altra difficile sfida per i ragazzi di Allegri, che in un Olimpico infuocato ritroveranno Dybala e la Roma a 14 mesi di distanza da quel pazzo 3-4.

Al termine della sfida contro i giallorossi, programmata per domenica 5 marzo, i bianconeri torneranno a esibirsi sul palcoscenico europeo. Allo Stadium, infatti, arriva il Friburgo per la sfida di andata degli ottavi di finale. Dopodiché, testa nuovamente al campionato, dove Allegri e i suoi affronteranno un’ostica Sampdoria, in cerca di punti salvezza e che all’andata è riuscita a bloccare proprio i bianconeri al Ferraris. Due sfide di fuoco, poi, per la Juventus. Prima il ritorno in Germania contro il Friburgo, partita assolutamente decisiva per il percorso in Europa League, e poi l’attesissima trasferta di Milano contro l’Inter. Quella contro i nerazzurri potrebbe essere la più difficile tra le sfide in calendario, soprattutto per la voglia di rivalsa dei padroni di casa dopo la sconfitta per 2-0 all’andata.

28/02 – Juventus-Torino, Serie A

5/03 – Roma-Juventus, Serie A

9/03 – Juventus-Friburgo, Europa League ore 21:00

12/03 – Juventus-Sampdoria, Serie A

16/03 – Friburgo-Juventus, Europa League ore 18:45

19/03 – Inter-Juventus, Serie A

Published by
Redazione