Juventus, Allegri: “De Sciglio non ci sarà, Alex Sandro sì. Pogba? Da valutare”
Incassata la sconfitta per 1-0 in campionato contro la Roma. Gol di Mancini e una brutta espulsione rimediata da Kean per un fallo di reazione proprio ai danni del centrale autore del gol vittoria. Ora, però, per la Juventus è tempo di pensare alla prossima sfida con il Friburgo e di eliminare la dolorosa debacle di Roma dalla propria mente. Serie A da parte, testa all’Europa League. Superati i playoff contro il Nantes, i ragazzi di Allegri se la vedranno con la squadra di Streich, quinta in Bundesliga. Una doppia sfida da non sottovalutare: occhi puntati su Grifo, attaccante nel giro della Nazionale di Roberto Mancini che sta facendo le fortune della sua squadra. Alla vigilia della gara d’andata, che si svolgerà all’Allianz Stadium di Torino giovedì sera alle 21, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei bianconeri. Di seguito, le parole dell’allenatore della Juventus Allegri in conferenza stampa in vista del Friburgo.
Juventus-Friburgo, le parole di Allegri in conferenza stampa
Per iniziare, Massimiliano Allegri ha presentato il match contro il Friburgo: “Le difficoltà di una partita di livello europeo contro una squadra fisica e organizzata, andare laggiù con un risultato di vantaggio sarebbe importante. Dobbiamo tornare a vincere in casa in Europa perché quest’anno lo abbiamo fatto solo contro il Maccabi. Voglio un atteggiamento propositivo, è importante domani vincere senza cercare di subire gol”.
Sulla situazione infortunati, in particolare riguardo le condizioni di Alex Sandro, De Sciglio e Pogba: “De Sciglio sicuramente non sarà a disposizione, mentre Pogba e Alex Sandro sì. Pogba sta bene, ieri ha fatto un buon allenamento mentre oggi ha fatto un po’ di differenziato e non ha lavorato con la squadra. Credo che sia arruolabile ma domani vedremo se sarà a disposizione”.
Sulla formazione possibile e l’ipotesi tridente: “Dovrò vedere perché domenica abbiamo anche la Sampdoria e siamo senza Kean e giovedì subito il ritorno. Sarà importante gestire le energie. Ho ancora qualche acciaccato, quindi domani prenderò una decisione”.
Su Vlahovic: “Sono contento di lui, fare il centravanti nella Juventus ti richiede delle responsabilità diverse. Gli attaccanti poi vengono valutati per i gol fatti, domani magari farà 2 gol e tutti lo valuterete in modo diverso”.
Su Bonucci: “Sta meglio, domenica ha giocato 50 minuti. Domani dipenderà da Alex Sandro se sarà recuperato“.
Su Chiesa centravanti: “Lo considero un attaccante, è molto tecnico. Può anche giocare centravanti come è già successo l’anno scorso, può ricoprire tutte le posizioni in attacco”.
Sull’episodio di Kean e la sua gestione in futuro (leggi qui)
Le parole di Kostic
Sull’avversario già affrontato ai tempi dell’Eintracht: “Ho già giocato tante volte contro di loro, è un avversario tosto e solido. Ma credo che abbiamo tutte le qualità per vincere l’Europa League. È il nostro obiettivo primario e abbiamo tutte le qualità per farlo“.
Sul campionato italiano: “Il mio obiettivo è quello di dare il 100%. Non ho passato momenti difficili, sono felice alla Juve“.
Su Allegri: “Quando il mister dice qualcosa devo sempre eseguirlo, è questa la mia attitudine. Gioco meglio in fase difensiva rispetto a prima, ma posso ancora migliorare”.