Il calciomercato della Juve sembra essere entrato nel vivo. Dal ritorno di Paul Pogba fino agli acquisti di Angel Di Maria e Bremer, i bianconeri intendono mettere a segno ulteriori colpi per migliorare la rosa a disposizione di Max Allegri. La strategia del club torinese è chiara: in uscita i calciatori con ingaggi “pesanti”, come Ramsey e Rabiot, e dentro giocatori top come Kostic e Di Maria che aggiungono quella qualità in più che serve per tornare a vincere. Secondo gli ultimi rumors di mercato, i nomi caldi sono quello di Depay, di proprietà del Barcellona, e di Paredes del Psg. Il calciomercato regala alla Juventus varie alternative di formazione, di seguito le probabili soluzioni.
Sono tante le alternative, sia a livello di uomini, sia per la disposizione in campo, nella Juve di Allegri. La scelta più probabile potrebbe essere il 4-3-3 con Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce e Bonucci e Bremer a completare il reparto difensivo. Nella zona mediana del campo agirebbero Pogba e Locatelli con, eventualmente, Paredes a dettare i tempi di gioco. Zakaria nelle gerarchie parte come riserva di lusso ma già nella fase iniziale del campionato sarà chiamato a sostituire l’infortunato Pogba.
In avanti, il trio offensivo più probabile sarebbe composto da Di Maria, Vlahovic e Chiesa. Invece, Kostic, rappresenterebbe un’alternativa “alla Douglas Costa”, e garantirebbe, così, velocità e freschezza nella seconda fase di gioco. Allo stesso modo l’allenatore ex Milan potrebbe sfruttare l’olandese Depay sia sulle fasce, sia come vice Vlahovic in qualità di falso nueve.
Altra sistemazione tattica potrebbe essere il passaggio alla difesa a 3. Alla destra di Bonucci e Bremer si schiererebbe l’esperto Danilo. A centrocampo sarebbero così 5 i calciatori da schierare: Cuadrado e Kostic garantirebbero la copertura delle fasce, mentre Locatelli, Pogba e, in caso, Paredes, sarebbero chiamati a dominare la zona mediana del campo. Zakaria insieme ai giovani Miretti, Rovella e Fagioli assicurerebbero freschezza in una stagione ricca di impegni. Il tandem offensivo sarebbe composto da Di Maria e Vlahovic, con l’argentino libero di agire alle spalle del centravanti. In tal caso Chiesa subentrerebbe nella ripresa.