Domenica 5 novembre alle ore 20:45 si affronteranno Fiorentina e Juventus allo stadio Artemio Franchi, gara valida per la 11ª giornata di Serie A. Italiano viene da due sconfitte consecutive in campionato rispettivamente contro Empoli e Lazio. Sicuramente vorrà tornare a fare punti per evitare di aumentare il distacco dalla zona Champions. La Juventus, invece, viene da tre vittorie consecutive e non perde dal 23 settembre. I ragazzi di Allegri sono in ottima forma e contro i viola vorranno nuovamente confermarsi. Complici i vari infortuni, per entrambe le squadre, in questo big match potrebbero esserci delle novità nelle probabili formazioni di Fiorentina–Juventus.
Italiano cercherà di schierare la migliore formazione possibile per tornare a fare punti davanti ai propri tifosi. Nel suo 4-2-3-1 dovrebbe esserci tra i pali Terracciano, a completare il reparto difensivo ci saranno probabilmente Parisi, Milenkovic, Quarta e Biraghi che è in vantaggio nel ballottaggio con Comuzzo. In caso di titolarità del veterano dei viola, Parisi si sposterebbe sulla fascia destra. La coppia davanti la difesa Duncan-Arthur, va verso la conferma. I tre centrocampisti offensivi favoriti per una maglia da titolare sono Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. Beltran, in questo momento, sta vincendo il ballottaggio con Nzola per giocare dal 1′.
I CONVOCATI: Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Duncan, Gonzalez, Ikone, Infantino, Kouame, Lopez, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.
Allegri non vorrà fermare la striscia consecutiva di risultati positivi, dunque, anche lui si affiderà ai suoi migliori 11. Nel 3-5-2 Szczesny è una sicurezza, il portiere bianconero non subisce gol da 5 partite consecutive. I tre centrali difensivi dovrebbero essere Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo, sulle corsie, Mckennie e Cambiaso sono i favoriti. In mezzo al campo Miretti, Locatelli e Rabiot sono in pole per iniziare dal 1′. Le due punte, al momento, dovrebbero essere Chiesa e Vlahovic, anche se c’è la possibilità che Moise Kean insidi il posto del serbo.
I CONVOCATI: Szczesny, Pinsoglio, Perin; Bremer, Gatti, Huijsen, Rugani, Cambiaso; Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge; Chiesa, Vlahovic, Milik, Yldiz, Iling Jr, Kean.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Mckennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa. All. Allegri