Fiorentina-Juventus, le probabili formazioni
Domenica 5 novembre alle ore 20:45 si affronteranno Fiorentina e Juventus allo stadio Artemio Franchi, gara valida per la 11ª giornata di Serie A. Italiano viene da due sconfitte consecutive in campionato rispettivamente contro Empoli e Lazio. Sicuramente vorrà tornare a fare punti per evitare di aumentare il distacco dalla zona Champions. La Juventus, invece, viene da tre vittorie consecutive e non perde dal 23 settembre. I ragazzi di Allegri sono in ottima forma e contro i viola vorranno nuovamente confermarsi. Complici i vari infortuni, per entrambe le squadre, in questo big match potrebbero esserci delle novità nelle probabili formazioni di Fiorentina–Juventus.
La probabile formazione della Fiorentina
Italiano cercherà di schierare la migliore formazione possibile per tornare a fare punti davanti ai propri tifosi. Nel suo 4-2-3-1 dovrebbe esserci tra i pali Terracciano, a completare il reparto difensivo ci saranno probabilmente Parisi, Milenkovic, Quarta e Biraghi che è in vantaggio nel ballottaggio con Comuzzo. In caso di titolarità del veterano dei viola, Parisi si sposterebbe sulla fascia destra. La coppia davanti la difesa Duncan-Arthur, va verso la conferma. I tre centrocampisti offensivi favoriti per una maglia da titolare sono Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez. Beltran, in questo momento, sta vincendo il ballottaggio con Nzola per giocare dal 1′.
I CONVOCATI: Amatucci, Barak, Beltran, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Christensen, Comuzzo, Duncan, Gonzalez, Ikone, Infantino, Kouame, Lopez, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Milenkovic, Mina, Nzola, Parisi, Arthur, Ranieri, Sottil, Terracciano.
La probabile formazione della Juventus
Allegri non vorrà fermare la striscia consecutiva di risultati positivi, dunque, anche lui si affiderà ai suoi migliori 11. Nel 3-5-2 Szczesny è una sicurezza, il portiere bianconero non subisce gol da 5 partite consecutive. I tre centrali difensivi dovrebbero essere Gatti, Bremer e Rugani. A centrocampo, sulle corsie, Mckennie e Cambiaso sono i favoriti. In mezzo al campo Miretti, Locatelli e Rabiot sono in pole per iniziare dal 1′. Le due punte, al momento, dovrebbero essere Chiesa e Vlahovic, anche se c’è la possibilità che Moise Kean insidi il posto del serbo.
I CONVOCATI: Szczesny, Pinsoglio, Perin; Bremer, Gatti, Huijsen, Rugani, Cambiaso; Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti Rabiot, Nicolussi Caviglia, Nonge; Chiesa, Vlahovic, Milik, Yldiz, Iling Jr, Kean.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Juventus
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Beltran. All. Italiano
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Mckennie, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Kean, Chiesa. All. Allegri