Fiorentina, la probabile formazione contro la Juventus in Coppa Italia
Juventus-Fiorentina non è mai una partita banale, soprattutto se in palio c’è l’accesso alla finale di Coppa Italia. Dopo il risultato dell’andata, 0-1 dei bianconeri al Franchi grazie all’autorete all’ultimo minuto di Venuti, i toni sono più accesi che mai. Per entrambe le squadre infatti, la Coppa Italia rappresenta un’occasione da non sprecare. Alla Juventus, un trionfo salverebbe la stagione di Allegri, aggiornando a 10 le stagioni consecutive con almeno un titolo in bacheca. Alla Fiorentina invece, la finale sarebbe per Italiano l’unica possibilità di giocarsi un titolo quest’anno, senza contare la qualificazione in Europa come obiettivo primario per la società.
Juventus-Fiorentina, la probabile formazione di Italiano
Italiano deve fare a meno di diverse assenze, tra tutte quella di Castrovilli. Cercheranno di essere della partita invece, Odriozola e Bonaventura. L’allenatore viola li porterà in panchina, per poi inserirli in campo a partita in corso.
Per il resto soliti dubbi. In porta il ballottaggio Terracciano-Dragowski vede l’italiano in vantaggio sul polacco per difendere i pali della Fiorentina. Per quanto riguarda i terzini, se da un lato Biraghi è confermatissimo, dall’altro toccherà a Venuti sostituire l’acciaccato Odriozola. I centrali invece sono ormai una coppia fissa con Milenkovic che verrà affiancato da Igor, il quale ha superato nelle gerarchie Martinez Quarta.
A centrocampo, Torreira come mediano, con ai lati Duncan e Maleh. Sarà da capire chi agirà come mezzala di destra e chi di sinistra. Sulle fasce spazio a Nico Gonzalez e Saponara, rispettivamente in vantaggio su Ikoné e Sottil. La punta infine, sarà Cabral, favorito rispetto a Piatek, in ombra nella partita d’andata contro la Juventus.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano