Si avvicina sempre più il ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina. L’andata, all’Artemio Franchi, si era conclusa con la vittoria dei bianconeri nei minuti di recupero a causa di uno sfortunato autogol di Venuti. La Viola, però, ci crede ancora: gli uomini di Italiano sono reduci da tre vittorie consecutive in campionato e sono lanciatissimi verso l’Europa. Intanto, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, sciogliendo alcuni dubbi sull’11 titolare.
In porta, come confermato dal tecnico, giocherà Perin al posto di Szczesny. La difesa sarà a quattro, con Alex Sandro e De Sciglio favoriti per giocare titolari sugli esterni. Al centro possibile la conferma di De Ligt, che sarà affiancato da Leonardo Bonucci, come annunciato da Allegri in conferenza stampa.
Capitolo centrocampo: Con l’assenza accertata di Arthur, la linea mediana potrebbe essere formata dalla coppia Zakaria-Danilo, con Rabiot esterno sulla sinistra. Probabile ritorno da titolare, dunque, per lo svizzero dopo l’esclusione dal match pareggiato contro il Bologna.
Sulle corsia spazio ai due ex Bernardeschi e Cuadrado. In attacco ci sarà Alvaro Morata affianciato dal grande ex Dusan Vlahovic: momento positivo per il serbo, che dopo un breve periodo di digiuno, ha ritrovato il gol in Serie A contro Cagliari e Bologna.
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata.. All. Allegri