Home » Fantacalcio News » Juventus, Koop in gruppo. In dubbio l’ex Nico Gonzalez

Juventus, Koop in gruppo. In dubbio l’ex Nico Gonzalez

Koopmeiners è recuperato per la partita contro la Fiorentina

Teun Koopmeiners (imago)

La Juventus prepara la sfida casalinga contro la Fiorentina: buone notizie per Teun Koopmeiners. Le ultime dal centro d’allenamento

Dopo il Natale e prima del Capodanno, il campionato di Serie A riprenderà in un turno compreso tra sabato 28 e lunedì 30 dicembre.

Tra gli incontri più attesi della 18ª giornata rientra senza dubbio quello tra la 5ª e la 6ª classificata. Parliamo rispettivamente di Fiorentina e Juventus, appaiate a quota 31 punti, nonostante la viola debba recuperare una partita contro l’Inter.

In vista del match casalingo che andrà in scena domenica 29 alle ore 18:00, Thiago Motta attendeva notizie dalle sedute d’allenamento settimanali.

Le più positive del venerdì riguardano le condizioni di tre calciatori rientranti in gruppo. Al contempo, tuttavia, si registra una nota stonata su un attaccante.

Juventus-Fiorentina: le condizioni di Koopmeiners

La prima novità ha per protagonisti Teun Koopmeiners, Danilo e Douglas Luiz. I tre bianconeri hanno preso parte all’allenamento col gruppo squadra e pertanto risultano arruolabili per il match. L’olandese ex Atalanta ha smaltato e recuperato in brevissimo tempo il piccolo fastidio accusato contro il Monza.

Al contrario, resta in dubbio la presenza da ex di Nicolas Gonzalez che ha seguito un programma di lavoro personalizzato, concordato col club, per smaltire i carichi post infortunio.

Nico Gonzalez in dubbio per la partita contro la Fiorentina
Nico Gonzalez, attaccante Juventus (imago)

I prossimi impegni della Juventus

Dopo il match casalingo contro la Fiorentina che chiuderà il 2024 della Juventus, ecco che per Thiago Motta e i suoi ragazzi inizierà un vero e proprio “tour de force” tra campionato, Supercoppa Italiana e Champions League.

Il 3 gennaio i bianconeri sfideranno il Milan a Riyadh nella semifinale di Supercoppa, dove in caso di risultato positivo la Juventus dovrà disputare anche la finale. Al rientro dall’Arabia Saudita ecco che la squadra di Thiago Motta sarà impegnata in 3 partite decisamente complicate: Torino, Atalanta e nuovamente Milan, prima della trasferta di Brugge in Champions League.