Nella 31ª giornata di Serie A si segnalano due partite in particolare: Roma-Lazio (terminata 1-0) e Juventus–Fiorentina, in programma domenica 7 aprile alle ore 20:45. Le due squadre sono separate da ben 16 punti: i bianconeri si trovano in zona Champions a quota 59; la Fiorentina, invece, sta lottando per un posto in Europa e possiede 43 punti. Andiamo dunque a legge le formazioni ufficiali della partita dell’Allianz Stadium tra la Juventus e la Fiorentina.
La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo un periodo molto difficile e nelle ultime 10 partite ha collezionato solamente 10 punti su 30 disponibili. I bianconeri in queste gare hanno vinto contro il Frosinone e con la Lazio nell’andata delle semifinali di Coppa Italia. I 4 pareggi, invece, sono stati ottenuti contro Empoli, Hellas Verona, Atalanta e Genoa. Attenzione all’assenza di Milik, alle prese con una lesione di primo grado all’adduttore. L’attaccante polacco classe 1994 dovrebbe tornare nella seconda metà del mese di aprile.
Ha vissuto momento migliori anche la Fiorentina di Italiano, la quale nelle ultime 9 partite ha ottenuto solamente 3 successi, contro la Lazio, il Maccabi Haifa e l’Atalanta in Coppa Italia. In queste 9 gare la Viola è tornata a casa a bocca asciutta 2 volte, ovvero nelle sfide con il Bologna e il Milan. Nessun calciatore indisponibile per l’allenatore Vincenzo Italiano.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri
A disposizione: Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Alex Sandro, Yildiz, Iling-Jr, Kean, Miretti, Weah, Rugani, Alcaraz, Djalo, Nicolussi Caviglia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Nico Gonzalez, Barak, Kouamé; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano
A disposizione: Christensen, Dodò, Arthur, Sottil, Maxime Lopez, Beltran, Ikoné, Castrovilli, Nzola, Infantino, Faraoni, Martinez Quarta, Duncan, Comuzzo, Parisi.