La Juventus di Massimiliano Allegri sta vivendo un buon momento con le vittorie con Lazio e Salernitana. I bianconeri, però, devono recuperare tanti punti in campionato e ora inizierà un mese di fuoco con l’Europa League. Serviranno tutti gli effettivi per affrontare tre competizioni e c’è ancora qualche infortunato da recuperare. In vista della partita contro la Fiorentina, comunque, è intervenuto in conferenza stampa Allegri che ha parlato della sua Juventus, dei singoli e non solo. Di seguito le sue parole.
L’allenatore ha iniziato parlando di Rabiot: “Come spesso capita a tutti i giocatori è arrivato nel pieno della sua crescia a 27 anni: domani gioca“. Chi è sempre titolare invece è Danilo: “I dati dicono che sta bene e ficnchè sta bne gioca, in quel ruolo riesce a gestirsi bene e sta diventando un giocatore importante“.
Poi, sul tridente Di Maria-Vlahovic-Chiesa: “Non lo so, domani deciderò chi far giocare. Possono farlo ma non so se domani sarà la giornata giusta“.
Poi sulla situazione Pogba: “Paul non può essere convocato. In questo momento è ai box, sta lavorando per tornare a disposizione ma non so dirvi quando e mi dispiace: può essere una settimana o 20 giorni, tutti lo aspettiamo. Non è un ulteriore infortunio ma si tratta di un percorso normale di riadattamento. Lui ci sta lavorando tanto per tornare a disposizione“.
Infine su Bonucci e Milik: “Leonardo sarà a disposizione con il Nantes mentre per l’attaccante servirà ancora del tempo“.