Il campionato 2022/23 si è concluso da poco meno di un mese, ma per le squadre di Serie A si sta già avvicinando il momento di ripartire con i raduni estivi. Nella Juventus Nicolò Fagioli ha chiuso anzitempo la stagione, la sua prima in maglia bianconera, a causa di una frattura alla clavicola destra. Il talento classe 2001, fino al momento dell’infortunio, aveva disputato una grandissima annata, dimostrandosi pronto per giocare stabilmente ad alti livelli. Dopo la notizia del rientro anticipato di Pogba dalle vacanze, secondo la Gazzetta dello Sport anche Fagioli avrebbe fatto sapere alla Juventus di voler riprendere prima la preparazione: tutti i dettagli.
Dopo la conferma che Paul Pogba rientrerà in anticipo dalle ferie, secondo la Gazzetta dello Sport, anche Nicolò Fagioli è intenzionato a fare lo stesso. Il raduno della Juventus è in programma il 10 luglio alla Continassa. Il giovane talento bianconero, però ha fatto sapere che rientrerà a Torino già domenica 2 luglio, per iniziare gli allenamenti a partire dal giorno successivo. Il classe 2001, dunque, sembra intenzionato a riprendere a lavorare con una settimana di anticipo rispetto ai compagni, avendo terminato la stagione tre settimane prima a causa dell’infortunio alla clavicola.
Dal 3 luglio, dunque, sia Fagioli che Pogba torneranno al lavoro alla Continassa con lo staff atletico bianconero, per svolgere lavori individuali personalizzati e recuperare la condizione fisica dopo i rispettivi problemi fisici. Due storie molto diverse quelle del numero 10 e del numero 44 in questa stagione. Il primo, infatti, ha passato praticamente tutto l’anno ai box ed il secondo, invece, ha trovato più spazio da titolare ed ha sostituito egregiamente il campione francese. Nella nuova stagione, perciò, con entrambi recuperati al 100%, potrebbe partire la staffetta per una maglia da titolare con nessuno dei due che vuole farsi trovare impreparato.
Per Nicolò Fagioli la stagione appena conclusa è stata la prima in Serie A, dopo che lo scorso anno aveva giocato in B in prestito alla Cremonese. Il centrocampista classe 2001 era partito un po’ indietro nelle gerarchie di Max Allegri, salvo poi conquistarsi il posto da titolare nel corso la stagione. Per lui 37 presenze totali (2.185′) con 3 gol e 5 assist. Un ottimo bottino per un giovane prodotto della primavera dei bianconera, pronto a consacrarsi definitivamente nella prossima stagione.