Home » Fantacalcio News » Juventus, l’intervista a Fagioli: “Spero di rientrare tra fine luglio e inizio agosto”

Juventus, l’intervista a Fagioli: “Spero di rientrare tra fine luglio e inizio agosto”

Credit: Adidas

Tra le rivelazioni della Serie A da poco conclusa rientra senza dubbio il centrocampista piacentino classe 2001. Al primo anno disputato nella massima categoria italiana, l’ex Cremonese ha raccolto 26 presenze per un totale di 1521 minuti in campo conditi da 3 reti e 3 assist. Numeri che gli sono valsi il premio di miglior under 23 del campionato. Della sua annata da protagonista nella prima squadra della Juventus, dell’infortunio rimediato e di altre tematiche ha parlato Nicolò Fagioli nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni della Lega Serie A.

L’intervista di Fagioli, centrocampista della Juventus

L’intervista di Fagioli comincia proprio dalle condizioni della sua clavicola destra, fratturata durante Siviglia-Juventus, semifinale di ritorno di Europa League. Questo il racconto del ragazzo: Sto meglio, ho recuperato dall’operazione a cui mi sono sottoposto dieci giorni fa. È stato un infortunio un po’ sfortunato perché non è stato un intervento cattivo. Gudelj voleva cercare la palla però io ero a peso morto. Lui è arrivato a mille all’ora e mi ha preso la clavicola che si è fratturata. Spero di rientrare tra fine luglio e inizio agosto. L’infortunio gli farà saltare l’Europeo u21 con l’Italia, ma il centrocampista dovrebbe rientrare in tempo per l’inizio della Serie A 2023/2024.

Juventus Fagioli

Fagioli, sul premio ricevuto ha poi aggiunto: “Quando me lo hanno detto sono stato felicissimo, perchè è un premio importante per me.” E sulla stagione appena conclusa: “E` stata una stagione difficile ma allo stesso tempo bellissima a livello personale. Il gol col Lecce è stata un`emozione fantastica, il primo in Serie A TIM e il primo con la maglia della Juventus. In più abbiamo vinto 1-0. Quindi ero felicissimo sia per aver aiutato la squadra a vincere, sia per aver raggiunto questo traguardo che sognavo da quando ero piccolo.”

Fagioli Juventus

Nonostante un buonissimo impatto, al primo anno in Serie A, Fagioli e la sua Juventus hanno vissuto anche momenti difficili. “E` successo tutto in una settimana dalla domenica di Sassuolo alla domenica di Napoli. A Sassuolo ho commesso un errore tecnico e un po` anche di attenzione e mi è dispiaciuto tantissimo per la squadra, perché era un momento difficile e quella era una partita da vincere per la classifica. Purtroppo abbiamo perso per colpa mia a causa di quell`errore. La partita successiva a Napoli sono entrato dalla panchina e stavo giocando bene, poi all`ultimo minuto abbiamo preso gol su una mia mancata copertura e abbiamo perso anche li.”

infortunio condizioni Fagioli

Fagioli, infine sulle future stagioni, ha dichiarato: “A livello personale mi piacerebbe fare più gol e più assist, questo penso sia fondamentale per la squadra”. Il centrocampista, che ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2026, sarà tra i nomi fra cui ripartiranno i bianconeri il prossimo anno. Massimiliano Allegri, lo ha sempre elogiato e Fagioli sarà sicuramente fra i pilastri fondamentali della Juventus che verrà.