Juventus, Fagioli anticipa il rientro dalle vacanze e si allena in gruppo
Novità dall’allenamento dello Juventus Training Center dove Fagioli ha ripreso a lavorare coi compagni anticipando il rientro dalle vacanze
Dopo la conclusione dei due principali tornei di calcio che hanno intrattenuto gli appassionati nel primo mese dell’estate 2024, i calciatori si ritrovano coi compagni di club nei ritiri precampionato.
Sta succedendo anche alla Continassa di Torino dove da qualche settimana si respira aria di cambiamento, per non dire “rivoluzione”. Com’è ormai noto, infatti, alla Juventus è cambiata la guida tecnica della Prima squadra che a partire dalla stagione 2024/2025 sarà Thiago Motta.
L’ex allenatore di Paris Saint-Germain U19, Genoa, Spezia e Bologna ha il compito di riportare all’Allianz Stadium una ventata di freschezza calcistica ormai assente da anni e, perché no, lo status di squadra schiacciasassi in lotta per un titolo in tutte le competizioni affrontate.
Uno dei principali passaggi necessari al raggiungimento di questi obiettivi è senza dubbio la valorizzazione del talento già presente all’interno della rosa della Juventus che da mercoledì 17 luglio può nuovamente disporre della partecipazione di Nicolò Fagioli.
Fagioli riprende ad allenarsi allo Juventus Training Center
Dopo aver preso parte alla spedizione del gruppo azzurro volato in Germania a inizio giugno per disputare gli Europei del 2024, Nicolò Fagioli ha usufruito del periodo di vacanze estive concesse dalla Juventus. Come sottolineato dalla stessa società bianconera, adesso il centrocampista è tornato a disposizione di Motta, ma l’ha fatto con qualche giorno d’anticipo.
Un gesto significativo che testimonia tutta la volontà del classe 2001 di rimettersi in gioco (e in mostra) con la maglia bianconera. Dimenticare il passato non sarà facile, ma il rientro anticipato dalle vacanze rappresenta già il desiderio di metterlo da parte e l’impegno nel ricominciare da zero con la giusta mentalità.
Il report d’allenamento della Juventus
Questo il comunicato diffuso dal club bianconero nel proprio sito web: “Dopo la doppia seduta di allenamento di ieri (martedì 16, ndr) – e anche di lunedì 15 luglio – questa mattina la Juventus si è ritrovata al Training Center per una nuova sessione sul campo. La mattinata è iniziata con una fase di riscaldamento per proseguire, poi, con un focus dedicato alla tecnica, a esercitazioni di possesso palla e a un lavoro tattico.
Al gruppo, da questa mattina, si è unito anche Nicolò Fagioli che ha anticipato il rientro di qualche giorno. Per domani (giovedì 18, ndr) è prevista una nuova doppia sessione di allenamento”.