La 22ª giornata di campionato avrà inizio venerdì 26 gennaio con la gara tra Cagliari e Torino. Il turno proseguirà nelle giornate di sabato, domenica e lunedì con diversi match interessanti. In particolare, sabato 27 alle ore 18:00 si affronteranno Juventus ed Empoli. Per i bianconeri sarà fondamentale portare a casa i tre punti per mantenere viva la possibilità di vincere lo scudetto. Invece, per i toscani sarà importante la vittoria per allontanarsi dalla zona salvezza. Alla luce di questo, gli allenatori di Juventus ed Empoli stanno studiando le probabili formazioni della gara.
I CONVOCATI – Szczesny, Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Nicolussi, Nonge, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.
Confermate dunque le assenze di Rabiot e Chiesa oltre a quella di Kean.
Per Massimiliano Allegri ci saranno molto probabilmente due assenze importanti: Federico Chiesa e Adrien Rabiot, che si aggiungono al lungodegente De Sciglio. La speranza è di recuperarli per il match contro l’Inter, che sarà fondamentale in chiave scudetto. La porta sarà affidata al solito Szczesny, che sarà accompagnato dalla difesa a 3 composta da Gatti, Bremer e Alex Sandro. In mezzo al campo dovrebbero agireMcKennie, Locatelli e Miretti. Invece, sulle fasce spazio a Cambiaso e Kostic. La coppia d’attacco, salvo sorprese, sarà formata da Vlahovic e Yildiz.
Per Davide Nicola ci saranno tanti indisponibili, da Ebuehi a Bastoni. La buona notizia, però, è che probabilmente Caputo e Destro riusciranno a recuperare. Lo schieramento dovrebbe cambiare a favore di un 3-5-2. Tra i pali ci sarà Caprile, che dovrebbe essere aiutato dalla linea difensiva formata da Ismajli, Walukiewicz e Luperto. A centrocampo probabile spazio per Zurkowski, reduce da una tripletta, Grassi e Maleh, con esterni Bereszynski da un parte e Gyasi dall’altra. Attacco composto dalla coppia Cambiaghi–Cerri, con quest’ultimo già pronto all’esordio con la sua nuova squadra.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Massimiliano Allegri
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Luperto, Ismajli; Bereszynski, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. All. Davide Nicola