Juventus-Empoli, le probabili formazioni
La 22ª giornata di campionato avrà inizio venerdì 26 gennaio con la gara tra Cagliari e Torino. Il turno proseguirà nelle giornate di sabato, domenica e lunedì con diversi match interessanti. In particolare, sabato 27 alle ore 18:00 si affronteranno Juventus ed Empoli. Per i bianconeri sarà fondamentale portare a casa i tre punti per mantenere viva la possibilità di vincere lo scudetto. Invece, per i toscani sarà importante la vittoria per allontanarsi dalla zona salvezza. Alla luce di questo, gli allenatori di Juventus ed Empoli stanno studiando le probabili formazioni della gara.
La probabile formazione della Juventus
I CONVOCATI – Szczesny, Pinsoglio, Perin, Bremer, Gatti, Danilo, Alex Sandro, Rugani, Cambiaso, Locatelli, Kostic, McKennie, Miretti, Weah, Nicolussi, Nonge, Vlahovic, Milik, Yildiz, Iling Jr.
Confermate dunque le assenze di Rabiot e Chiesa oltre a quella di Kean.
Per Massimiliano Allegri ci saranno molto probabilmente due assenze importanti: Federico Chiesa e Adrien Rabiot, che si aggiungono al lungodegente De Sciglio. La speranza è di recuperarli per il match contro l’Inter, che sarà fondamentale in chiave scudetto. La porta sarà affidata al solito Szczesny, che sarà accompagnato dalla difesa a 3 composta da Gatti, Bremer e Alex Sandro. In mezzo al campo dovrebbero agireMcKennie, Locatelli e Miretti. Invece, sulle fasce spazio a Cambiaso e Kostic. La coppia d’attacco, salvo sorprese, sarà formata da Vlahovic e Yildiz.
La probabile formazione dell’Empoli
Per Davide Nicola ci saranno tanti indisponibili, da Ebuehi a Bastoni. La buona notizia, però, è che probabilmente Caputo e Destro riusciranno a recuperare. Lo schieramento dovrebbe cambiare a favore di un 3-5-2. Tra i pali ci sarà Caprile, che dovrebbe essere aiutato dalla linea difensiva formata da Ismajli, Walukiewicz e Luperto. A centrocampo probabile spazio per Zurkowski, reduce da una tripletta, Grassi e Maleh, con esterni Bereszynski da un parte e Gyasi dall’altra. Attacco composto dalla coppia Cambiaghi–Cerri, con quest’ultimo già pronto all’esordio con la sua nuova squadra.
Le probabili formazioni di Juventus-Empoli
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Massimiliano Allegri
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Luperto, Ismajli; Bereszynski, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. All. Davide Nicola