Juventus, Thiago Motta: “L’atteggiamento di questa sera è stato vergognoso”

Thiago Motta, allenatore Juventus (IMAGO)
Le parole di Thiago Motta nell’intervista post partita al termine di Juventus-Empoli, valida per il quarto di finale di Coppa Italia
La gara valevole per gli ultimi quarti di finale di Coppa Italia tra Juventus ed Empoli, si è appena conclusa con la vittoria da parte dei bianconeri/degli azzurri.
Gara dell’Allianz Stadium terminata sul risultato di 1-1 nei tempi regolamentari grazie alle reti di Maleh e Thuram. Ai rigori passa l’Empoli battendo 2-4 i bianconeri.
Tabellone di Coppa Italia, dunque, completato con le seguenti semifinali: Inter-Milan e Empoli–Bologna
Di seguito, le dichiarazioni rilasciate da Thiago Motta al termine della sfida tra Juventus-Empoli
Le dichiarazioni di Thiago Motta al termine di Juventus–Empoli
L’allenatore della Juventus ha iniziato l’intervista affermando: “Vergogna. Mi sento vergognato dal primo tempo che abbiamo fatto. L’atteggiamento del primo tempo è stato vergognoso. Ho sbagliato io perché non ho trasmesso l’importanza di questa partita e l’importanza di vestire la maglia della Juventus. Spero che le critiche siano forti, i tifosi sono stati troppo gentili con noi”.
Thiago Motta, ha poi continuato: “Dobbiamo capire di dover meritare tutti i giorni di stare qui. Abbiamo sbagliato una cosa che in questo club non si può sbagliare: l’atteggiamento. Questo è inammissibile. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, scusa alla società e alla storia della Juventus, perché abbiamo toccato davvero il fondo”.

L’intervista post partita dell’allenatore della Juventus
Il mister bianconero ha poi aggiunto: “Credo nell’aspetto tecnico perché abbiamo giocatori di qualità. Ma non basta, l’atteggiamento è la cosa principale. Oggi l’atteggiamento è stato sbagliato. Se si sbaglia un passaggio o un controllo lo accetto ma l’atteggiamento no. L’errore è il mio perché non gli ho trasmesso l’importanza di questa partita”.
In conclusione, Thiago Motta ha chiuso dicendo: “Da dove ripartiamo? Dall’atteggiamento. Oggi ho visto una squadra che pretende delle cose senza meritarle. Dobbiamo ripartire dalle basi, bisogna dare tutto in allenamento e in campo rispettando il posto dove siamo. Oggi non è stato un problema tecnico o tattico, è stato un problema di atteggiamento”.