Home » Fantacalcio News » Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali

Yildiz, attaccante Juventus (CREDITS: Andrea Rosito)

Le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli, lunch match valido per la 23a giornata di Serie A in programma domenica 2 febbraio

La Juventus di Thiago Motta ha la necessità di ritrovarsi. Dopo la sconfitta in Champions League all’Allianz Stadium contro il Benfica, ecco che arriva l’Empoli di D’Aversa.

I mormorii dell’ambiente bianconero continuano ad aumentare, nonostante le numerose operazioni di mercato in entrata. All’alba dell’asta di riparazione, i fantallenatori hanno bisogno di risposte, soprattutto dal reparto offensivo.

L’Empoli non è più quello di inizio campionato e i gol subiti stanno aumentando sempre più. La vittoria manca dall’8 dicembre contro il Verona, da lì 7 gare senza ottenere i 3 punti.

Di seguito vediamo come arrivano le due squadre al match, visionando infine le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli.

Come arrivano le due squadre

La Juventus non vive un momento facile, soprattutto in campionato. Le varie rimonte subite (Milan, Atalanta, Torino, Napoli) hanno causato un grande malcontento, soprattutto nella gestione del risultato. I 13 pareggi in campionato sono indice di non aver la capacità di chiudere i match, indipendentemente dall’avversario. L’ultima sconfitta in Champions League ha sottolineato la mancanza di mordente e di giocatori simbolo, prerogative base della Juventus. La gara contro l’Empoli non si può sbagliare per non perdere il treno dell’alta classifica. Il 5° posto a 37 punti non può bastare, considerando che la capolista è lontana 16 lunghezze.

L’Empoli di D’Aversa, nel girone di ritorno, non sta rendendo come nella prima parte. La difesa solida e rocciosa sta accusando i colpi, anche tra i pali. Nelle ultime 7 gare sono arrivate 5 sconfitte e la vittoria manca da troppo tempo. A preoccupare sono i gol subiti: nel 2025, in 4 partite, sono arrivati già 8 gol in 4 gare. La lotta salvezza è sempre più nel vivo e i 21 punti dell’Empoli, a -1 dal terzultimo posto, di certo non fanno dormire sonni tranquilli a D’Aversa. All’andata finì 0-0, mentre a Torino gli azzurri non vincono dall’agosto del 2021 (0-1 con gol di Mancuso).

Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali
Lorenzo Colombo, attaccante dell’Empoli (imago)

Le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Veiga, Weah; Locatelli, McKennie; Yildiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.

A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto, Rouhi, Thuram, Fagioli, Douglas Luiz, Conceição, Vlahovic Adzic, Mbangula.

EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Anjorin, Cacace; Esposito, Maleh; Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa.

*Problema per fazzini nel riscaldamento, al suo posto Maleh

A disposizione: Silvestri, Seghetti, Goglichidze, Sambia, Zurkowski, Tosto, Bacci, Bembnista, Pereira, Konate, Maleh.