Juventus-Empoli, le formazioni ufficiali
Gara molto importante quella della 22ª giornata di sabato 27 gennaio alle 18:00 tra Juventus ed Empoli. I bianconeri, infatti, in questo momento sono primi in classifica con un punto in più dei dell’Inter. I nerazzurri, però, hanno una partita in meno. Gli uomini di Allegri vincendo oggi metterebbero molta pressione a quelli di Inzaghi che sarebbero, poi, obbligati a vincere domani, 28 gennaio, contro la Fiorentina. Per l’Empoli, invece, dopo i tre punti della scorsa giornata sarebbe importante continuare a fare risultati positivi per la lotta alla salvezza. Gara fondamentale e, perciò, Allegri e Nicola hanno scelto i migliori possibili in campo, come dimostrato dalle formazioni ufficiali di Juventus–Empoli.
Come arriva la Juventus
La Juventus vive un momento davvero positivo. Nelle ultime due, infatti, sono arrivate due vittorie con tre gol fatti e zero subiti contro Sassuolo e Lecce. L’ultimo pareggio, poi, risale a sei giornate fa contro il Genoa a Marassi, stadio in cui si è fermata anche l’Inter sempre per 1-1. L’ultima sconfitta, invece, risale al 23 settembre, a Sassuolo contro i neroverdi per 4-2. I bianconeri in questo momento potrebbero allungare e mettere davvero tanta pressione all’Inter che, a oggi, recuperando la partita potrebbe tornare prima.
Come arriva l’Empoli
L’Empoli ha cominciato un nuovo ciclo con l’arrivo di Davide Nicola in panchina. Alla prima del neo allenatore, dopo l’esonero di Andreazzoli, è arrivata una grande vittoria per 3-0 contro il Monza con tripletta di Zurkowski. I toscani in questo momento si trovano al penultimo posto con 16 punti. La salvezza dista 2 punti con il quartultimo posto occupato dal Cagliari che in questa giornata ha perso in casa contro il Torino.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Empoli
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Massimiliano Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, Danilo, Rugani, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge, Iling Jr., Yildiz.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Cacace, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. All. Davide Nicola.
A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Shpendi, Marin, Bereszynski, Cancellieri, Fazzini, Baldanzi, Indragoli.