Juventus-Empoli, gol di De Sciglio e fischi allo Stadium: cos’è successo
Durante il lunch match tra Juventus ed Empoli è arrivato il gol dell’ex Mattia De Sciglio, che ha causato i fischi dell’Allianz Stadium
In questo momento si stanno affrontando la Juventus di Thiago Motta e l’Empoli di Roberto D’Aversa nel lunch match domenicale della 23a giornata, che vede gli azzurri avanti per 1-0 grazie al gol dell’ex Mattia De Sciglio.
Gol che ha scatenato i fischi dello Stadium, i quali però non erano rivolti all’ex calciatore della Juventus bensì alla squadra bianconera visto il momento di difficoltà.
De Sciglio, inoltre, dopo il gol non ha esultato per rispetto verso i suoi ex tifosi e la sua ex squadra. Il laterale difensivo non segnava dal 9 gennaio del 2022 in un Roma-Juventus, quando siglò il 4-3 decisivo.
Prima rete dunque per il terzino azzurro in questo campionato, che quest’estate è passato all’Empoli proprio dai bianconeri.
I prossimi impegni dell’Empoli
L’Empoli di Roberto D’Aversa avrà diverse partite impegnative nel mese di febbraio. Dopo la gara in corso in questo momento contro la Juventus, gli azzurri ospiteranno il Milan di Conceição sabato 8 febbraio per poi vedersela domenica 16 febbraio con l’Udinese di Runjaić.
Successivamente sarà il turno dell’Atalanta di Gasperini che farà visita al Castellani domenica 23 febbraio, con quest’ultimo mese che si chiuderà per gli azzurri con un’altra sfida contro la Juventus: questa volta in Coppa Italia.
I numeri di De Sciglio al Fantacalcio
Come detto in precedenza, il gol siglato nella giornata odierna risulta essere il primo di questa stagione per Mattia De Sciglio. Il difensore ex Milan e Juventus non ha trovato fin qui molto spazio, come certificano le sole 6 presenze (7 compresa quella di oggi) accumulate fin qui.
Attualmente il terzino dell’Empoli possiede lo stesso voto per entrambe le medie, sia quella relativa al fanta che quella a voto: ossia 5,92. Dati che inevitabilmente cambieranno alla fine di questa partita e che potrebbero attirare gli occhi dei vari fantallenatori per l’ormai sempre più vicina asta di riparazione.