Empoli, D’Aversa: “Battere i rigori contro la Juventus con questa serenità da veterani mi fa ben sperare”

D'Aversa, allenatore dell'Empoli (Imago)
Le dichiarazioni di D’Aversa nell’intervista rilasciata al termine di Juventus-Empoli, gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia
Si è appena concluso l’ultimo quarto di finale di Coppa Italia, quello tra Juventus e Empoli.
La sfida si è conclusa con il risultato di 1-1, grazie alle reti di Maleh e Thuram, la sfida si è decisa ai rigori con i bianconeri che sbagliano due rigori ed l’Empoli che non ne ha sbagliato neanche uno.
Con questa vittoria gli azzurri che accedono alla semifinale di Coppa Italia per la prima volta nella loro storia dove sfideranno il Bologna.
Al termine del match, Roberto D’Aversa, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti rilasciando la consueta intervista post partita. In questa ha analizzato la vittoria del suo Empoli contro la Juventus, condividendo le sue impressioni a caldo.
L’intervista post partita di Roberto D’Aversa
L’allenatore azzurro ha esordito dicendo: “I ragazzi stasera hanno fatto un’impresa hanno scritto una pagina storica per questo club. Venivamo da una sconfitta pesante e gli avevo chiesto una partita di orgoglio e sono andati oltre“.
Ha poi proseguito dicendo: “Ci godiamo questo splendido traguardo. Ci deve far capire che se affrontiamo le partite come stasera raggiungeremo il nostro obiettivo. Non me l’aspettavo, so quanto lavorano questi ragazzi ma non mi sarei mai aspettato questa prestazione“.

Le parole dell’allenatore azzuro
In seguito ha aggiunto: “Battere i rigori sotto la curva della Juventus con questa serenità da veterani mi fa ben sperare. Non è una coincidenza che oggi sia entrato Ismajli, già il fatto di averlo recuperato è molto importante, ci permette di affrontare gli avversari con coraggio“.
D’Aversa ha concluso l’intervista dicendo: “Se togli quattro giocatori a una squadra è chiaro che puoi avere delle difficoltà ma noi alibi non ne creiamo. Ma ricordiamoci che stasera sono rientrati Marianucci e Ismajli“.