La Juventus sta aspettando da diversi mesi il rientro di Federico Chiesa. L’attaccante bianconero ha subito, lo scorso anno, un brutto infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori per più di mezza stagione la scorsa stagione e anche per l’inizio di questa. Il rientro, comunque, era previsto per ottobre/novembre e le attese sembrano essere rispettate. Come raccontato da Paolo Aghemo su Sky Sport, infatti, il classe ’97 sta recuperando piano piano dall’infortunio e il rientro in gruppo di qualche settimana fa ne è la conferma. Chiesa, però, ci sarà in Juventus-Empoli di venerdì?
L’esterno di Massimiliano Allegri potrebbe essere convocato contro l’Empoli. Il recupero, infatti, sta procedendo bene e dopo il test fatto con l’under 17, la sua condizione fisica sembra essere migliorata. L’allenamento ovviamente, così come la partita con l’U17 non possono essere paragonati ad una partita ufficiale in Serie A, ma la sua convocazione sarebbe un’ottima notizia per la Juventus e per l’Italia di Mancini.
Dopo le tante difficoltà, poi, i bianconeri ritroverebbero un giocatore che possa puntare l’uomo con la sua grande rapidità per creare superiorità numerica. Dato che, al momento, i bianconeri non hanno un tipo di giocatore così.
Per i bianconeri è, inoltre, una buona notizia dati i tanti infortuni in questi primi mesi di campionato e di stagione. L’ultimo è stato lo stop di Gleison Bremer che ne avrà per 20 giorni, così come Angel Di Maria. Infortunatosi contro il Maccabi Haifa per la seconda volta in stagione.
Vedremo, comunque, se la vittoria contro il Torino avrà dato una scossa ai bianconeri che devono risalire in campionato, così come in Champions League.