Nell’ultimo periodo la Juventus è stata coinvolta in diversi casi extracampo. In particolare, ricordiamo la sospensione di Pogba da parte del Tribunale Nazionale a causa della sua positività al doping, nel dettaglio al testosterone. Solo poche settimane dopo è arrivata la notizia del probabile stop di Nicolò Fagioli per il caso scommesse. Queste casistiche, dunque, riducono ancora di più le opzioni a centrocampo, reparto nel quale c’è una vera e propria emergenza in casa Juventus, quindi, Allegri è costretto a studiare nuove soluzioni.
Come detto , l’allenatore bianconero sarà costretto a rinunciare a Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Dunque, per il momento il centrocampo della Juventus è composto da Manuel Locatelli, Adrien Rabiot e Fabio Miretti. L’unica alternativa a loro tre è Nicolussi Caviglia, che in questo avvio di campionato non ha ancora disputato neanche un minuto in campo.
Massimiliano Allegri può comunque ingegnarsi e trovare dei rinforzi. Su tutti c’è Kenan Yildiz, fresco di convocazione con la nazionale turca. Il giovane ha già preso confidenza con il campo, dato che è subentrato in 4 match. Il suo ruolo è più quello di trequartista, ma non è escluso che l’allenatore possa impiegarlo come mezz’ala. A proposito di questo ruolo, un’altra autentica mezz’ala sarebbe McKennie. Allegri tendenzialmente lo ha impiegato come esterno destro nel 3-5-2, ma potrebbe esserci un possibile ritorno al suo ruolo originale, vista l’emergenza.
Un’altra soluzione per l’allenatore bianconero potrebbe essere l’impiego di Iling Junior. Il classe 2003 di ruolo è un esterno offensivo, ma Allegri nelle ultime settimane di allenamenti lo ha provato anche nel ruolo di mezz’ala. Inoltre, è già stato schierato come laterale sinistro nel centrocampo a 5. Da sottolineare che, in solamente 88 minuti disputati in questo inizio di campionato ha servito 1 assist ai suoi compagni e ha conquistato una fantamedia pari a 6.5.