I numeri impietosi di Douglas Luiz: due record di cui avrebbe volentieri fatto a meno

Douglas Luiz, centrocampista della JUventus (Imago)
Il brasiliano sembra invisibile a Tudor, l’ex Premier League sbotta sui social: “Non ero sempre infortunato quando stavo in panchina”.
Arrivato in estate dopo un’ottima stagione in Premier League, Douglas Luiz non ha mai brillato con la maglia bianconera.
Il brasiliano sembra non aver trovato il feeling né con l’ambiente né con gli allenatori. In particolare con Tudor che da quando è arrivato ha concesso all’ex Aston Villa solo 9 minuti.
Rispondendo ad un commento su Instagram, Douglas Luiz ha espresso il suo pensiero in merito al suo impiego, ribadendo la sua totale disponibilità nei confronti della squadra.
Il numero 26 bianconero inoltre sottolineava come un giocatore reduce da un’annata ottima in Premier League non sia stato in grado di giocare due partite consecutive in Serie A, al netto degli infortuni.
I numeri in stagione di Douglas Luiz
Questi sono i numeri di Douglas Luiz con la maglia dei Villans in Premier League nella stagione 2023/2024: 35 partite giocate, più di 3000 minuti giocati, 9 gol e 5 assist. Numeri che hanno convinto Giuntoli a portarlo a Torino per una cifra superiore a 50 milioni di euro. Questi i numeri del brasiliano in Serie A con i bianconeri: 16 partite giocate (solo 3 da titolare), meno di 500 minuti giocati, 0 gol e 0 assist.
Nel mezzo tanti infortuni per il centrocampista verdeoro, 13 partite saltate in Serie A per problemi fisici. Da aggiungere il feeling non eccezionale sia con Thiago Motta, che in particolare con Igor Tudor. Da quando il croato siede sulla panchina della Juventus, Douglas Luiz ha giocato solo 9 minuti nella sconfitta contro il Parma. Scarso impiego che ha portato allo sfogo sui social del numero 26.

I numeri al Fantacalcio di Douglas Luiz
I numeri al Fantacalcio non possono che rispecchiare l’intera stagione sfortunata e non solo del brasiliano. Douglas Luiz infatti è andato a voto solo 14 volte non portando alcun bonus, il suo tabellino personale è fermo ancora a 0 gol e 0 assist. Non solo, l’ex Aston Villa ha un dato che racchiude il rendimento in bianconero: non ha mai preso più di 6 al Fantacalcio.
Di conseguenza la sua fantamedia è di 5.79, complici i due gialli rimediati, mentre la sua media voto è di 5.86. Numeri che lo rendono il peggior centrocampista al Fantacalcio della Juventus e il peggior giocatore di movimento dei bianconeri con più di 10 partite a voto. Due record di cui avrebbe volentieri fatto a meno. Stagione da dimenticare per Douglas Luiz, come per molti della Juventus.