Home » Fantacalcio News » Juventus, novità su Douglas Luiz e McKennie

Juventus, novità su Douglas Luiz e McKennie

Juventus, novità su Douglas Luiz e McKennie

Douglas Luiz, centrocampista Juventus (imago)

Buone notizie per la Juventus di Thiago Motta: I due centrocampisti, Douglas Luiz e McKennie, sono sulla via del rientro in vista delle prossime partite

Momento agrodolce per la squadra bianconera. Dopo il pareggio acciuffato all’ultimo respiro contro il Bologna nella serata di ieri in una partita complicata, arrivano buone notizia dal J Medical.

Questa mattina, Andrea Cambiaso ha svolto degli esami strumentali per valutare l’entità dell’infortunio, e non sembra particolarmente preoccupante.

Una manciata di minuti fa, è poi arrivata un’ottima notizia per Thiago Motta: torna a disposizione il brasiliano Douglas Luiz, con un possibile ritorno in gruppo anche di Weston McKennie.

Il reparto del centrocampo bianconero era contato e sicuramente, la mancanza di individualità importanti in mediana, ha inciso sul periodo di forma non brillante della Juventus.

Juventus, la situazione infermeria

La lista degli infortunati in casa Juventus è ancora lunga, ma fortunatamente potrebbe accorciarsi. Dopo l’aggiunta di Cambiaso, i due centrocampisti citati poco fa sono pronti a rientrare in campo, agli ordini di Motta. Di certo, una grande notizia in vista della sfida cruciale in Champions League contro il Manchester City di Guardiola che, di certo, sta vivendo il suo periodo peggiore nell’era dell’allenatore spagnolo.

Un inizio di stagione in Serie A tutt’altro che semplice per l’ex Bologna, che ha dovuto fare i conti con numerose assenze, di cui alcune particolarmente pesanti. Oltre a Milik, Bremer, Nico Gonzalez e Cabal fuori dai giochi, Motta ha dovuto adattarsi anche a Weah nella posizione di attaccante centrale al posto dell’acciaccato Vlahovic, rientrato solo per la sfida contro i rossoblù di ieri.

Juventus, novità su Douglas Luiz e McKennie
Weston McKennie, centrocampista Juventus (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

La Juventus si prepara ad un mese di dicembre ricco di impegni cruciali, con partite che potrebbero influire significativamente sul proseguimento della stagione. Il primo appuntamento, come anticipato poco fa, è mercoledì 11 dicembre alle 21:00, quando i bianconeri scenderanno in campo contro il Manchester City all’Allianz Stadium per la sesta e decisiva giornata di Champions League. La squadra di Thiago Motta affronterà i ragazzi di Pep Guardiola, che stanno attraversando un momento di difficoltà senza precedenti in Premier League.

Archiviata la sfida delle stelle tra le mura amiche, la squadra bianconera tornerà a concentrarsi sulla Serie A con il match casalingo contro il Venezia sabato 14 dicembre alle 20:45, dove cercherà di riacciuffare il bottino pieno in campionato. Tre giorni dopo, il 17 dicembre alle 21:00, i bianconeri saranno impegnati nell’esordio in Coppa Italia contro il Cagliari, per passare il turno nel torneo nazionale. Poi, il 22 dicembre alle 20:45, affronteranno il Monza in trasferta, un altro importante impegno che sarà seguito dalla sfida del 29 dicembre alle 18:00 in casa contro la Fiorentina, che chiuderà l’anno per la squadra bianconera. Il tour de force che vi abbiamo appena presentato preannuncia fondamentale per le ambizioni della Juventus in tutte le competizioni.