Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio Douglas Luiz: c’è lesione al bicipite

Juventus, infortunio Douglas Luiz: c’è lesione al bicipite

Juventus, infortunio Douglas Luiz: l'esito degli esami

Douglas Luiz, centrocampista Juventus (imago)

Il centrocampista bianconero Douglas Luiz ha svolto gli esami strumentali al JMedical: ha riportato una lesione al bicipite femorale

Non c’è pace per Douglas Luiz. Il giocatore brasiliano è stato sostituito nell’ultima gara di campioanto vinta dalla Juventus contro il Cagliari in seguito a un problema muscolare.

Il giocatore, entrato dalla panchina al minuto 62, ha lasciato il terreno di gioco dopo solamente venti minuti. Al suo posto è entrato Mbangula.

Stamattina, 25 febbraio 2025, il giocatore si è sottoposto ai classici esami strumentali presso il JMedical che hanno fatto chiarezza sull’entità dell’infortunio rimediato.

E per Thiago Motta e la Juventus non arrivano buone notizie: Douglas Luiz ha riportato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra.

L’esito degli esami di Douglas Luiz dopo l’infortunio

“In seguito al fastidio muscolare accusato nel secondo tempo della sfida contro il Cagliari, questa mattina Douglas Luiz è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici, che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia sinistra”, si legge nel comunicato diramato dalla Juventus.

Uno stop che complica ancora di più la stagione di Douglas Luiz e che sicuramente lo terrà fuori per i prossimi impegni che attendono i bianconeri.

Douglas Luiz
Nuovo infortunio per il centrocampista della Juventus Douglas Luiz (Imago)

Quante partite salta Douglas Luiz dopo l’infortunio

Trattandosi di una lesione di basso grado lo stop di Douglas Luiz non dovrebbe essere lunghissimo, ma si tratta sempre di una  noia fisica da non sottovalutare. Il centrocampista brasiliano salterà sicuramente  la sfida di Coppa Italia contro l’Empoli e la gara di campionato contro il Verona di lunedì 3 marzo e quella successiva contro l’Atalanta.

Il suo recupero – ma si capirà di più nei prossimi giorni – potrebbe coincidere con l’ultima gara di campionato prima della sosta che vedrà la Juventus sfidare la Fiorentina.