Home » Fantacalcio News » Juventus, la difesa entra nella storia: il dato

Juventus, la difesa entra nella storia: il dato

Juventus Szczesny

La Juventus ha ottenuto l’ennesimo successo di una stagione importante nel match di sabato sera contro il Verona. Nonostante i quindici punti di penalizzazione, i bianconeri non si sono dati per vinti e hanno mantenuto un ottimo andamento in campionato, arrivando sino a settimo posto, a quattro lunghezze dal Milan, che deve ancora giocare la trasferta contro il Napoli. Massimiliano Allegri, che fino a qualche settimana fa pensava a raggiungere la quota salvezza, stavolta può sognare l’accesso alla UEFA Champions League. Un fattore determinante del successo della Juventus è stata la difesa che, dopo l’incontro di ieri sera, entra di diritto nella storia del club.

Danilo Juventus

La difesa entra nella storia della Juventus

Dopo l’ennesima vittoria segnata dal gol di Kean, la Juventus ambisce al raggiungimento del quarto posto in classifica. Un traguardo che sembrava irrealizzabile sino a qualche settimana fa, ma che, grazie alle prestazioni della difesa, è stato possibile raggiungere. Difatti, il club bianconero ha centrato il 17esimo clean sheet della stagione in Serie A.

alex sandro juventus

Un dato importante se pensiamo che siamo solo alla 28ª giornata. La Juventus entra di diritto nella storia, dato che negli ultimi quarant’anni nessuno, tranne la rosa del 2017/2018, era riuscita in una simile impresa in campionato. Un traguardo figlio della gestione di Massimiliano Allegri, che da anni viene criticato per il suo gioco, ma che fa della solidità difensiva delle sue squadre una vera e propria caratteristica.

Gleison Bremer Juventus

A riprova di questo dato il club, nelle ultime nove partite di campionato, ha mantenuto per ben sette volte la porta inviolata, subendo appena quattro gol tra Torino e Sampdoria. Risultati che contribuiscono a rendere la Juventus una delle squadre più solide in Italia. Per contro, in Coppa questa tendenza viene meno e contro l’Inter, nella gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia, la squadra, se non vuole compromettere il passaggio del turno, deve mantenere alta la concetrazione.