Dopo la delusione per l’eliminazione dalla Champions League, la Juventus ha ritrovato il sorriso grazie alla terza vittoria consecutiva in Serie A. L’ultima vittima della squadra di Massimiliano Allegri è stata il Lecce di Baroni, superato di misura grazie alla prima rete di Fagioli. Nelle scorse due giornate i bianconeri avevano superato sia Torino che Empoli. Un altro dato confortante per il club di Agnelli riguarda il reparto difensivo: Szczęsny e compagni non subiscono gol dallo scorso 8 ottobre, nella sconfitta per 2-0 contro il Milan. La difesa della Juventus sembra aver trovato la quadra ma un senatore sembra ormai non avere più certezze sulla titolarità: stiamo parlando di Leonardo Bonucci.
Come detto, la Juventus non subisce gol da orami 306 minuti nel campionato di Serie A. Vero, nel mezzo c’è stata la disfatta europea contro il Benfica con 4 gol subiti. In quella gara, peraltro, si è visto un Leonardo Bonucci incerto in diverse situazioni. Massimiliano Allegri non lo aveva fatto partire titolare nel derby della Mole e dopo la mancata qualificazione agli ottavi lo ha lasciato in panchina proprio contro il Lecce.
Il capitano dei bianconeri, infatti, è sceso in campo soltanto negli ultimi 3 minuti finali della gara. Al momento pare stiano salendo le quotazioni di Federico Gatti: anche lui titolare contro il Benfica, è sceso in campo dal 1′ contro il Lecce per la terza presenza in campionato dopo Spezia e Monza. Ora resta da capire se sarà una decisione temporanea o se veramente Bonucci pian piano dovrà lasciare posto alla nuova generazione anche in difesa.
Alla sua dodicesima stagione con la Juventus, il prossimo 1° maggio il difensore di Viterbo compierà 36 anni.