La voglia di tornare a giocare in Argentina, in particolar modo al Angel Di Maria non l’ha mai nascosta. Una desiderio ribadito e riapparso sui social nella serata di ieri. Pochi minuti dopo la sconfitta della Juventus contro il Benfica, che ha significato l’eliminazione aritmetica dalla Champions League, la CONMEBOL (la federazione calcistica sudamericana) ha rilanciato su Twitter un’intervista nella quale Di Maria ha espresso il desiderio di tornare a giocare nel Rosario Central.
Le parole, quelle pronunciate da Di Maria, nelle quali ha espresso la volontà di tornare a giocare per il Rosario, che non hanno fatto felice la Juventus e i suoi tifosi. Pochi minuti dopo la sconfitta della squadra di Allegri al Da Luz, partita nella quale El Fideo non ha preso parte perchè infortunato, la Conmebol ha pubblicato un video. In questo video, si può vedere Di Maria intervistato da Ezequiel Lavezzi, al quale rivela il sogno di tornare a giocare per la squadra dove è cresciuto al Rosario Central.
Nello specifico, Di Maria ha detto questo: “Il sogno di tutti in Argentina è andare a giocare in Europa. Il mio, invece, che sono in Europa, è di tornare a giocare per il [Rosario] Central“.
El Fideo, infatti, a Rosario ci è nato, nel 1988, e nella prima squadra del Central ha giocato dal 2005 al 2007, prima di arrivare in Europa, proprio al Benfica.
Non un impatto idilliaco, quello di Di Maria con la maglia della Juventus. La sintesi perfetta della sua avventura fin’ora in bianconero è rappresentato dalla prima partita: la vittoria contro il Sassuolo. Una partita nella quale l’argentino ha disegnato calcio, segnando un gol e servendo un assist a Vlahovic, prima di uscire per infortunio. In totale, al momento sono solamente 7 le partite giocate dall’argentino tra Serie A e Champions League, impreziosite da 1 gol e 4 assist.