Juventus, continua il momento magico di Di Maria: cosa cambia al fantacalcio
Di Maria, Di Maria e ancora Di Maria. È questo che ha recitato il tabellone dello Stadio de la Beaujoire nel ritorno dei playoff di Europa League. La stella della Juventus ha sbloccato il punteggio al 5′ con un arcobaleno, ha raddoppiato con un rigore procurato con una giocata di alta classe e si è portato il pallone a casa con un colpo di testa. Continua il momento d’oro del campione del mondo, che in questo 2023 ha deciso di portare la Juventus sulle spalle e trascinarla in alto. Ecco allora un focus sulle ultime gare di Di Maria con la Juventus e cosa cambia al fantacalcio per l’argentino.
Il 2023 di Di Maria
Continua a brillare la stella del calciatore ex PSG che, tornato vittorioso dal Mondiale, sembra essere rinato. Il gol in finale e il conseguente trionfo iridato sembra aver sbloccato la mente del 35enne, che adesso in campo “vola” e lo si è visto anche contro il Nantes. L’Europa League, si sa, è una competizione al di sotto delle sue caratteristiche, ma anche in Serie A ultimamente Di Maria ha fatto la differenza.
Dopo un pessimo inizio di stagione in bianconero, in tanti hanno iniziato a dubitare del talentuoso esterno, criticando in particolare il modo in cui il calciatore cercava di prepararsi in vista dell’ultimo Mondiale. Il rendimento fino al 13 novembre, ultima gara del 2022, parlava chiaro: 10 presenze tra Serie A e Champions League, arricchite solamente da un gol e due assist. Troppo poco per le aspettative che i tifosi si erano prefissati su di lui a inizio luglio.
Tornato dal Qatar, però, Di Maria ha deciso di far ricredere tutti i detrattori, guidando la Juve in tutte le partite o quasi. I dati, infatti, sono cambiati parecchio. L’argentino, solo nel nuovo anno, marcia con un bottino di 6 gol e 2 assist, oltre ad aver saltato solamente una partita. Oltre alla questione psicologica, un fattore che può aver migliorato le prestazioni di Di Maria può anche essere la svolta tattica data da Allegri alla squadra. L’allenatore bianconero, infatti, ha deciso di sacrificare un po’ di più le punte per lasciare libertà di movimento all’argentino che, all’interno del 3-5-1-1 può decidere di svariare tra le linee del campo, rendendosi imprevedibile agli occhi dei difensori avversari. Un cambiamento, dunque, che ha giovato non solo al classe ’88 ma anche all’intera rosa bianconera, che nei momenti di maggiore difficoltà sa di poter contare sulla magia del numero 22.
Di Maria, cosa cambia al fantacalcio dopo le prestazioni con la Juventus
Dopo le ultime prestazioni, è sicuramente cresciuta la reputazione di Angel Di Maria al fantacalcio, raggiungendo il livello che ci si aspettava nelle aste di agosto. L’argentino, listato come attaccante, è a quota 4 gol in Serie A, ma il recente periodo di forma fa pensare che questi numeri possano crescere nelle prossime settimane. Di Maria al fantacalcio, in questo momento, è un secondo slot da privilegiati, soprattutto se continuerà a garantire l’integrità fisica mostrata in questo 2023. In caso di scambi, consigliamo di cederlo solamente per attaccanti del calibro di Berardi o simili.
A cura di Alessandro Mammana