Passato (storia) e presente (futuro, e speranze), della Juventus in un solo video. Durante la tappa a Los Angeles della tournée americana dei bianconeri, è andata in scena una gara di punizioni tra Alessandro Del Piero e Angel Di Maria, pubblicata sui canali social della Juventus. Chi ha vinto la sfida? Ma soprattutto, in ottica fanta, El Fideo sarà il tiratore ufficiale della Juve in questa stagione?
Vedere Alessandro Del Piero vestire la maglia bianconera della Juventus fa sempre effetto, ancor di più se utilizzata per sfidare il colpo dell’estate bianconera: Angel Di Maria, per il quale nei giorni scorsi l’ex numero 10 aveva rilasciato parole di enorme stima. Cinque calci di punizione a testa, per l’italiano dal lato sinistro per calciare con il destro, lato opposto per l’argentino. Il risultato? Un pareggio 2-2. Curiosità? Anche lo spareggio, costituito da una crossbar challenge (gara a chi prende più traverse) è terminato in pareggio. Che sia di buono auspicio per i tifosi bianconeri?
Del Piero, Pirlo, Pjanic, Dybala. La Juventus ha sempre avuto una grande tradizione di tiratori di punizioni. Con l’addio di Dybala, però, il ruolo è rimasto vacante. Un ruolo che potrebbe essere preso sia da Pogba, ma più probabilmente dallo stesso Fideo. La scelta di Di Maria come calciatore di punizoni potrebbe essere un punto a favore dell’argentino al fantacalcio, dopo la decisione di inserirlo nella lista degli attaccanti.