Juventus, Di Maria ora è più vicino: novità su ingaggio e bonus
Il calciomercato della Juventus dovrà essere di livello per due motivi. Il primo è che la stagione non è stata all’altezza dei bianconeri. Nessun trofeo portato a casa dopo 11 anni, dunque la voglia di tornare in alto sarà tanta. Il secondo motivo è che hanno lasciato, a parametro zero, tre giocatori: Dybala, Chiellini e Bernardeschi. I primi due erano da diversi anni due colonne portanti della Vecchia Signora, quindi è sicuramente una piccola rivoluzione. Cherubini e Arrivabene, però, si sono adoperati fin da subito per dare a Massimiliano Allegri una squadra di livello che possa tornare ad ambire a qualcosa di importante. La Juventus, infatti, oltre ad aver chiuso per Paul Pogba, sta facendo grandi passi in avanti per Angel Di Maria. L’argentino si era preso diverso tempo per decidere, ma ora sembra essersi convinto e gli ultimi contatti sono stati positivi. Oltre alla situazione Juventus-Di Maria, però, c’è da monitorare quella tra de Ligt e il Chelsea.
Juventus, le ultime su Di Maria
“Juventus? La Juve è il club più grande d’Italia, una delle squadre interessate a me. Al momento sto riflettendo, ma mi concentro sulle vacanze e la famiglia“. Così El Fideo aveva parlato a ESPN qualche giorno fa. Aveva confermato l’interesse dei bianconeri senza sbilanciarsi troppo, ora però l’argentino e la Juventus sembrano più vicini.
La Juventus e l’entourage dell’argentino, infatti, continuano a trattare per definire l’accordo totale. Ci sarebbero ancora, però, dei dettagli da sistemare riguardo l’ingaggio e i bonus. Al momento sembra che il contratto di un solo anno preveda uno stipendio più basso rispetto ai 7 milioni richiesti dall’argentino. Si parla di una cifra vicina ai 6 milioni, più ricchi bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi.
Juventus, il Chelsea corteggia de Ligt
Se in entrata la trattativa per Di Maria è a buon punto, in uscita è incerto il futuro di Matthijs de Ligt. Il centrale olandese della Juventus non ha ancora rinnovato con i bianconeri, dunque rimane ancora tutto aperto.
Il Chelsea, tra l’altro, oltre a dover sostituire Toni Rudiger, sta seguendo una pista parallela con l’Inter per Skriniar ma ad oggi non c’è l’accordo né con i nerazzurri né con i bianconeri. Alla Juventus, infatti, è stato proposto Timo Werner più cash per l’ex difensore dell’Ajax ma i bianconeri non sono convinti. Rimane tutto aperto ma non sono stati registrati passi in avanti.
Ad oggi, quindi, la Juventus e Angel Di Maria sono più vicini di quanto lo siano de Ligt e il Chelsea.