Dopo una lunga e non semplice trattativa tra la Juventus e Angel Di Maria, El Fideo è finalmente atterrato a Torino per iniziare la sua avventura in bianconero. Dopo Portogallo, Spagna, Inghilterra e Francia, il club di Agnelli sarà la prima esperienze italiana per l’ex Paris Saint-Germain. All’aeroporto di Caselle c’era più di qualche tifoso juventino, che l’ha caricato in vista della stagione che sta per cominciare.
Di Maria svolgerà nella mattinata di domani le visite mediche per poi firmare il contratto che sancirà finalmente l’inizio del rapporto tra la Juventus e l’argentino, rimasto svincolato dopo sette anni passati all’ombra della Torre Eiffel.
Di Maria firmerà un contratto annuale con opzione per il secondo anno. L’offerta iniziale della Juve prevedeva un contratto biennale, ma il club bianconero, poi, ha accontentato la richiesta del giocatore, che non voleva legarsi ufficialmente per più di un anno. Questo perché è nota la volontà del calciatore di ritornare nella sua Argentina per terminare la sua carriera nel calcio giocato.
Con tutta probabilità Di Maria raggiungerà quota 700 partite con i club in carriera con la maglia bianconera (ora è fermo a 675) dopo aver indossato gloriose casacche come quella del Real Madrid e del Benfica. In totale ha collezionato 154 gol e 243 assist.