Juventus, Di Maria ai saluti: il messaggio del Fideo ai tifosi bianconeri
L’avventura italiana di Angel Di Maria è, purtroppo, già volta al termine. Il campione del mondo argentino ex PSG ha comunicato il suo addio attraverso i propri canali social, mandando un messaggio d’affetto a tutti i tifosi della Juventus. Già nei giorni scorsi c’era aria di addio, come anche confermato da Fagioli che postò su Instagram una storia per ringraziare il compagno.
Juventus, il messaggio d’addio di Di Maria
Una stagione iniziata con grande entusiasmo e con grande voglia di fare, terminata però non nel migliore dei modi. Abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità di un giocatore fenomenale come Di Maria solo in parte, sia a causa degli infortuni sia a causa dell’età ormai avanzata. L’argentino si è messo a completa disposizione di Allegri e, nonostante la stagione sia terminata con zero titoli, è stato uno dei protagonisti della stagione bianconera.
Di Maria ha scelto di congedarsi con i tifosi della Juventus attraverso un post su Instagram, in cui ha scritto: “Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagno per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio. Vi porto nel cuore. 🤍🖤🤍🖤🤍🖤.”
Juventus, i numeri stagionali del Fideo
Arrivato tra il grandissimo entusiasmo dei tifosi, Di Maria doveva essere l’uomo chiave della stagione appena terminata. In parte lo è stato, in parte no. Il percorso bianconero del Fideo era iniziato con il gol all’esordio, nella vittoria per 3-0 sul Sassuolo all’Allianz Stadium. Poi sono iniziate le difficoltà. Il cartellino rosso a Monza per il fallo di reazione ai danni di Izzo, gli infortuni e la testa che forse era già proiettata a Qatar 2022.
Al rientro dal Mondiale vinto contro l’Argentina, Di Maria è tornato a Torino e spinto dall’entusiasmo della vittoria del Mondiale è tornato a giocare sui suoi livelli, illuminando lo Stadium in diverse occasioni. Nella sua prima ed ultima stagione in bianconero, Angel Di Maria ha messo a segno 8 gol e fornito 7 assist. Resterà sicuramente nei ricordi dei tifosi della Juventus, e non solo, la tripletta segnata al Nantes in Europa League.