Home » Fantacalcio News » Juventus, Del Piero: “Di Maria fortissimo. Vi dico chi mi ha impressionato”

Juventus, Del Piero: “Di Maria fortissimo. Vi dico chi mi ha impressionato”

Del Piero

Alessandro Del Piero, storico capitano della Juventus, è intervenuto su Twitch ed ha rilasciato una piccola intervista al canale ufficiale bianconero. La squadra, attualmente, è in ritiro pre-campionato in America e attualmente si trova a Los Angeles. Dopo la partita a Dallas contro il Barcellona, infatti, la Juve giocherà contro il Real Madrid allo stadio di Pasadina (qui le probabili formazioni).

Juventus, l’intervista di Del Piero

Sulla Juve del presente: “In chi mi rivedo? Quando guardo i giocatori osservo sempre chi ha qualcosa in più. Parlando di Juve ci sono ragazzi che hanno tante qualità: tutti hanno l’attitudine giusta per indossare questa maglia. Chiesa in primis che ha fatto una stagione straordinaria fino all’infortunio. Anche Vlahovic mi ha impressionato in maniera positiva”.

del piero

Sull’arrivo alla Juve: “L’incontro con Boniperti durò pochissimo, era ad Udine e fu un prepartita. Tra le tante cose che mi ha detto, c’era una cosa in particolare. Mi disse di tagliarmi i capelli prima di arrivare alla Juventus. Sarà sempre un mostro sacro e un’icona della Juve“.

Sul giocatore a cui si è ispirato:All’epoca non c’erano i social e i video. Non si poteva tanto ispirare a qualcuno, ma per me è stato Platini: era un punto di riferimento. Poi in quell’epoca c’erano anche Maradona e Zico in Serie A”.

chiellini del piero juventus getty

Su Di Maria: “Lui è un acquisto incredibile. Ha un passato importante e una grande qualità. Non può esserci di meglio per la Juve. Ieri l’ho conosciuto e mi ha dato conferma di quello che pensavo”.

Su Fagioli e Miretti:Mi piacciono molto. Spero che abbiano la visione di rubare qualsiasi cosa ai giocatori che hanno più esperienza. Se lo faranno ci sarà un bel futuro davanti a loro”.

Su Ronaldo il fenomeno: “A me ha stimolato molto il suo arrivo. Quando arriva un giocatore di quel calibro sei contento e non vedi l’ora di batterlo. E’ stato un giocatore pazzesco”.

Su Di Livio: “Con lui sono amico fraterno. Ci conosciamo da tanti anni e in quel periodo c’era un gruppo di giocatori fantastici a livello umano. Mi hanno accolto benissimo”.