Juventus, infortunio De Sciglio: l’esito degli esami e i tempi di recupero
La Juventus è scesa in campo per la terza giornata dei gironi di Champions League, contro gli israeliani del Maccabi Haifa. Durante l’intervallo Massimiliano Allegri è stato costretto ad una sostituzione forzata. Il difensore della Juventus Mattia De Sciglio, infatti, ha abbandonato il campo per infortunio: cosa è successo e le sue condizioni.
Juventus, l’infortunio di De Sciglio
Nel corso della prima frazione di gioco Mattia De Sciglio ha accusato un problema alla coscia destra. Massimiliano Allegri ha preferito sostituirlo nell’intervallo, inserendo al suo posto Alex Sandro. Tuttavia l’ex Milan non aveva dato segni di affaticamento ed ha giocato un primo tempo di attenzione e precisione.
Mattia De Sciglio nella giornata di oggi (6 ottobre) si è sottoposto agli esami strumentali al J Medical per accertare le sue condizioni. Questo il comunicato della Juventus: “Gli approfondimenti diagnostici a cui è stato sottoposto Mattia De Sciglio questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione di medio grado del retto femorale della coscia destra. Tra 10 giorni sarà sottoposto ad un nuovo controllo per definire con esattezza la prognosi”.
I tempi di recupero
In genere i tempi di recupero variano in base alla reazione del calciatore alle cure. Trattandosi di una lesione di medio grado, prima di rivedere Mattia De Sciglio allenarsi in campo a disposizione di Massimiliano Allegri bisognerà aspettare dai 15 ai 30 giorni. Il terzino della Juventus salterà sicuramente la partita dei bianconeri contro il Milan, in programma sabato 8 ottobre alle ore 18:00, la sfida di Champions League contro il Maccabi Haifa in Israele, in programma martedì 11 ottobre alle ore 18:45, e il Derby della Mole contro il Torino, in programma sabato 15 ottobre alle ore 18:00.
L’obiettivo sarà recuperarlo per la sfida di campionato contro l’Empoli il 21 ottobre, visto che la Juventus avrà nei giorni successivi le sfide cruciali contro Benfica e Psg per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League.