Juventus, raggiunto accordo verbale con il Bayern Monaco per de Ligt: cifre e dettagli
La Juventus in questo periodo è tra le squadre più attive sul mercato, in entrata e in uscita. I bianconeri hanno acquistato Di Maria e Pogba a parametro zero, oltre ad Andrea Cambiaso, girato subito al Bologna in prestito secco. In queste ultime ore, la Juventus sta chiudendo la trattativa con il Bayern Monaco per la cessione di Matthjis de Ligt, vicinissimo a lasciare i bianconeri dopo tre stagioni. Il Bayern Monaco ha fretta di chiudere l’operazione per portare Matthijs De Ligt in Bundesliga. Dopo la cessione di Lewandowski al Barcellona, infatti, i tedeschi in serata hanno accelerato la propria trattaiva per il difensore, raggiungendo un accordo verbale con la Juventus.
Juventus, nuova offerta del Bayern Monaco per de Ligt
Proprio in serata, il Bayern Monaco ha alzato la propria offerta per il difensore. I due club hanno raggiunto l’accordo verbale su una base di 70 milioni di parte fissa più 10 di bonus. Per de Ligt, inoltre, pronto un contratto fino al 2027.
Così, la telenovela riguardo il trasferimento del difensore sembra essere giunta al termine, dopo le conferme della trattativa avvenute in settimana da parte di Salihamidzic (che si era personalmente recato a Torino settimana scorsa) e di Oliver Kahn Queste le parole dell’ex portiere dei tedeschi e attuale dirigente:
“Ci abbiamo parlato. Posso confermare che il suo desiderio è quello di venire a giocare al Bayern Monaco. Nei prossimi giorni parleremo ancora con la Juventus e vedremo come andrà“.
Adesso la trattativa sembra essere prossima alla conclusione. La Juventus è pronta a salutare l’olandese dopo 3 stagioni, uno scudetto conquistato, una Coppa Italia e due Supercoppa.