Nel post partita della vittoria contro la Tunisia, Danilo ha parlato del suo Brasile ma soprattutto della situazione della Juventus che non è affatto facile. I bianconeri hanno trovato tante difficoltà in questo inizio di stagione e la sconfitta con il Monza è stato il culmine. Ora, i bianconeri, dopo la sosta in cui sono stati via tanti giocatori per le Nazionali, dovranno ritrovare brillantezza per fare risultati. Danilo, uno dei migliori della Juve nonostante le sconfitte, in un’intervista a Mola Italia, ha parlato del Mondiale, del Brasile, ma soprattutto delle difficoltà della Juventus e di come fare per tornare a vincere.
Queste le parole del difensore della Juventus che ha parlato, ancora una volta, da leader:
“Il mio obiettivo è far tornare la Juventus dove merita. Le difficoltà? Ci sono state sicuramente ma sappiamo che siamo forti e possiamo tornare a vincere perché abbiamo quello che serve per farlo. Da domani in poi la testa è solo alla Juventus”.
Sicuramente è stato uno dei migliori della Juventus in questa prima parte di stagione, ma non solo. Negli ultimi anni è sempre stato costante nelle sue prestazioni anche se a molti non era andata giù la trattativa che aveva portato Cancelo al Manchester City e Danilo alla Juventus.
Ora, però, lasciare fuori un giocatore come Danilo sarebbe una follia e Allegri lo sa.
Lo scorso anno, infatti, oltre ad aver fatto il centrale e il terzino, a destra e a sinistra, ha anche fatto il mediano di centrocampo. Allegri spiegò chiaramente perché ce lo avesse messo e perché avesse giocato comunque bene. Disse, infatti, che è un giocatore molto intelligente che non ha problemi a ricoprire più ruoli.