Juventus, infortunio per Danilo: i tempi di recupero
Arrivano brutte notizie per Massimiliano Allegri, nel corso della gara tra Roma e Juventus, Danilo ha rimediato un infortunio. Il calciatore nella giornata odierna (6 maggio) è stato sottoposto ai consueti esami strumentali che hanno riscontrato una lesione.
Juventus, infortunio per Danilo: le sue condizioni
Di seguito, il report dei bianconeri: “Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Probabilmente il difensore non riuscirà a recuperare per la partita con la Salernitana. La gara è in programma all’Allianz Stadium domenica 12 maggio alle ore 18:00. L’obiettivo, dunque, è quello di riaverlo per la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, che avrà luogo il 15 maggio.
Il calendario dei bianconeri
In seguito alla gara con la squadra di Colantuono, semplice all’apparenza, come anticipato ci sarà la finale di Coppa Italia a Roma. Poi alla Juventus resteranno due gare per poter festeggiare l’obiettivo Champions. La prima sarà con una diretta rivale, il Bologna di Thiago Motta. Ad oggi, i rossoblù distano solamente di due punti e rappresentano una vera e propria insidia per il terzo posto. A chiudere il programma dei bianconeri ci sarà il Monza, nel weekend del 26 maggio.