Home » Fantacalcio News » Juventus, infortunio per Danilo: le sue condizioni

Juventus, infortunio per Danilo: le sue condizioni

Juventus, infortunio per Danilo: le sue condizioni

Danilo, Juventus (credits: Rosito)

Il capitano della Juventus non prenderà parte alla trasferta di Monza per via di un infortunio rimediato in allenamento.

Brutta notizia per Thiago Motta in vista della sfida tra Monza e Juventus che si disputerà questa sera, valevole per la diciassettesima giornata di Serie A.

Si tratta dell’ennesimo infortunio della stagione bianconera, questa volta parliamo di Danilo difensore e capitano della Juventus le cui condizioni verranno monitorate quotidianamente per stabilire i tempi di recupero.

Il difensore brasiliano della Juventus risultava regolarmente tra i convocati per la partita dello all’Upower Stadium di Monza ma non prenderà però parte alla gara per via di una distorsione alla caviglia sinistra, rimediata in allenamento.

Ancora incerti i tempi di recupero ma certamente la notizia rappresenta un’ulteriore grana per Thiago Motta che ogni settimana è chiamato a scelte di formazione obbligate.

Il rendimento di Danilo

La stagione di Danilo non era iniziata nel migliore dei modi, l’ex difensore del Real Madrid sembrava essere fuori dal progetto di Motta ma nelle ultime settimane, anche a causa delle varie assenze, era aumentato il suo minutaggio e migliorato il suo rendimento.

Danilo in questa stagione ha raccolto 8 presenze in Serie A, mettendo a referto anche un assist, ha inoltre giocato 4 partite in Champions League.

Juventus, infortunio per Danilo: le sue condizioni
Thiago Motta, Juventus, (IMAGO)

I prossimi impegni della Juventus

Dopo la partita contro il Monza la Juventus chiuderà il suo 2024 contro la Fiorentina allo Stadium per poi volare in Arabia Saudita dove inizierà il 2025 con la Supercoppa Italiana contro il Milan il 3 gennaio, affrontando poi eventualmente in finale la vincente di Atalanta-Inter.

In Serie A invece nel 2025 la Juventus debutterà contro il Torino l’11 gennaio nella prima partita del girone di ritorno, per poi recuperare contro l’Atalanta la partita della diciannovesima giornata.