I fantallenatori di Cuadrado potrebbero cominciare a non dormire sonni tranquilli, preoccupati dalla situazione di difficoltà del loro terzino, mai in discussione fino a questo momento della stagione.
Al Gewiss Stadium contro l’Atalanta, infatti, l’allenatore bianconero Allegri ha, per la seconda volta di fila, escluso il giocatore dall’11 titolare. Sicuramente fa notizia il fatto di non vedere il numero 11 bianconero schierato nella formazione iniziale ma, ultimamente, tra il turnover per la Coppa Italia e la concorrenza diretta di Danilo (che ieri ha fissato il punteggio sull’1-1 allo scadere), il giocatore, in campionato, ha trovato poco spazio.
L’acquisto di Dusan Vlahovic ha, per forza di cose, portato delle conseguenze sulla formazione e a un ovvio cambio di modulo con un tridente pesante. A farne le spese è stato appunto Cuadrado, forse perché Allegri lasciando tre uomini d’attacco ha bisogno di maggiore copertura in difesa e da qui la scelta di prediligere un difensore come Danilo, più bravo in fase difensiva che in quella offensiva.
In ogni caso la situazione è da monitorare costantemente e se fino a questo momento al fantacalcio il difensore ex Chelsea ha sempre portato gioie e bonus ai suoi fantallenatori, d’ora in poi bisognerà stare attenti all’evolversi delle circostanze, soprattutto se la Juventus dovesse proseguire il suo cammino in Champions League