Dalla schiuma su Allegri ai balletti: Juventus, un giorno alla scadenza di Cuadrado
La storia d’amore tra la Juventus, guidata da Allegri, e Juan Guillermo Cuadrado si chiude dopo otto stagioni. L’arrivo di Timothy Weah a Torino segna il futuro del colombiano. Dopo le visite mediche di rito, Weah firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime cinque stagioni. Il contratto di Cuadrado è in scadenza il 30 giungo 2023 e il colombiano probabilmente non rinnoverà. Non si conosce ancora il suo futuro, ma potrebbe essere lontano da Torino e da Massimiliano Allegri, con il quale ha un legame importante.
L’addio di Cuadrado alla Juventus e il rapporto con Allegri
L’avventura di Cuadrado alla Juventus sembra destinata a terminare. Se da un lato i tifosi bianconeri sono stati sollevati dalla recente notizia del rinnovo di Rabiot, c’è apprensione per il probabile addio di Cuadrado. Inoltre, essendo il contratto del classe ’88 in scadenza, rimarrebbe svincolato. Il suo futuro è ancora un mistero e ora il focus è sul doloroso addio.
La storia tra Cuadrado e la Juventus dura da 8 lunghi anni. Infatti, il colombiano è approdato a Torino nel 2015 in prestito dal Chelsea. In seguito, è stato acquistato dalla dirigenza bianconera nella stagione 2017/2018. Nella sua carriera in Serie A con la maglia bianconera ha collezionato 314 presenze, per un totale di 21.928 minuti. In campo spesso ha fatto la differenza per i suoi compagni realizzando 26 gol e ben 65 assist.
Nella sua carriera con la Juventus ha vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane. Nei suoi 8 anni in bianconero Cuadrado ha affiancato diversi campioni e vari allenatori. Quello che per lui è stato il più speciale è sicuramente Massimiliano Allegri. Infatti, l’allenatore livornese è stato al suo fianco per 5 stagioni. Tra gli episodi più celebri tra i due ricordiamo quando Cuadrado aveva spruzzato la schiuma sulla testa di Allegri prima del suo addio.
Ovviamente, è doveroso fare memoria delle magie che Cuadrado ha regalato in campo. Sicuramente si è sempre distinto per la sua solarità, le sue esultanze memorabili a ritmo di danza, le corse sulla fascia e i dribbling letali per gli avversari. Da parte dei tifosi bianconeri e della squadra resterà molta nostalgia nei confronti del colombiano e delle sue prodezze.