Domenica 14 maggio alle ore 20:45 la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà all’Allianz Stadium la Cremonese di Ballardini. I bianconeri, in attesa di capire quanti punti di penalizzazione saranno tolti, sono in piena corsa Champions League. I grigiorossi, dall’altra parte, cercano di regalarsi un finale col fiato sospeso a caccia del sogno salvezza. Le formazioni ufficiali di Juventus-Cremonese.
Reduce dal pareggio dell’ultimo secondo nell’andata di semifinale di Europa League contro il Siviglia, la Juventus vuole dare continuità alle ultime due vittorie di campionato. La corsa per un posto alla prossima Champions League è ancora apertissima e la Juve, visto anche il passo falso della Lazio e lo scivolone del Milan, vuole portare a casa tre punti fondamentali. Le due vittorie contro Lecce e Atalanta, oltre al gol di Gatti in Europa League, hanno rialzato il morale dello spogliatoio bianconero che veniva dal periodo molto complicato delle tre sconfitte consecutive contro Lazio, Sassuolo e Napoli e dell’eliminazione in semifinale di Coppa Italia. La vera notizia del giorno riguarda Paul Pogba, che a distanza di più di un anno dall’ultima volta tornerà a giocare una partita dal primo minuto. Contro la Cremonese andrà in scena per la prima volta la nuova maglia della Juventus per la stagione 2023/2024.
Sull’onda dell’entusiasmo dovuta ai tre risultati utili consecutivi raccolti contro Hellas Verona, Milan e Spezia, la Cremonese sogna la salvezza. Nelle ultime settimane, la squadra di Ballardini ha messo in campo grande qualità e grande voglia di portare a casa risultati per provare a riaprire il discorso retrocessione. La vittoria dello Spezia sul Milan ha di certo complicato le cose, visto che ora Ciofani e compagni si trovano a -6 dai liguri e dall’Hellas Verona.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa; Pogba, Vlahovic. Allenatore: Allegri
CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Quagliata, Meité, Benassi, Galdames; Felix, Okereke. Allenatore: Ballardini