Home » Fantacalcio News » Juventus, un’altra insufficienza per Vlahovic: cosa succede al fantacalcio?

Juventus, un’altra insufficienza per Vlahovic: cosa succede al fantacalcio?

Dusan Vlahovic

Dusan Vlahovic è arrivato alla Juventus nell’ultima sessione di mercato invernale, per provare a risolvere i problemi offensivi della Vecchia Signora. Allegri l’ha subito messo al centro del progetto bianconero: cambio modulo, si passa al 4-3-3 super offensivo con Morata e Dybala “costretti” a giocare da esterni. Dopo il debutto in grande stile in casa contro il Verona però, sono arrivate due prestazioni sottotono per l’attaccante. I fantallenatori cominciano a preoccuparsi per il prosieguo del campionato.

I numeri di Vlahovic al fantacalcio

La stagione di Vlahovic non è da discutere in termini di prestazioni. 23 gettoni collezionati fino a questo momento in campionato, conditi da 18 gol e 2 assist. La media voto è superiore al 6.5, indice che oltre alle reti, il serbo è anche protagonista di ottime prestazioni. Gli unici malus sono 3 ammonizioni e 1 rigore sbagliato sui 6 calciati, per una media fantavoto superiore all’8.5. Questi numeri però, rappresentano in gran parte la sua prima parte di stagione con la Fiorentina, dove in 21 partite aveva realizzato 17 reti. Nelle sue prime tre partite con la maglia della Juventus invece, ha messo a segno 1 solo gol e ottenuto 1 ammonizione, con una media voto di 5.8 e una media fantavoto di 6.6.

vlahovic juventus

Vlahovic nel tridente della Juventus: un bene o un male per il fantacalcio?

Sono appena tre le partite dove abbiamo visto all’opera il tridente bianconero, quindi è ancora presto per tirare le somme. Un aspetto però che già si può notare, è la difficoltà che Vlahovic ha nel calciare in porta. Il serbo è il calciatore che ha calciato di più nello specchio in questa Serie A, per ben 42 volte, ma dal suo arrivo alla Juventus gioca per la maggior parte della partita spalle alla porta a fare la lotta con i difensori. Il gioco bianconero verte quasi totalmente sulla sua abilità di difendere la palla e far salire la squadra, ma è un lavoro che richiede un alto dispendio di energie. Motivo per cui, quando arriva nei pressi della porta avversaria, Vlahovic appare stanco e poco lucido.

Cosa succede al fantacalcio?

In ottica fantacalcio non c’è da preoccuparsi però. Il serbo ha sempre segnato e continuerà a farlo. Ma è chiaro che per vederlo collezionare un bonus dopo l’altro come in maglia viola, bisognerà aspettare che Allegri riesca a far giocare Dybala e Morata in aiuto al serbo a inizio azione. Nonostante tutto, al fantacalcio continuate a puntare sul numero 7 bianconero.

A cura di Alessandro Vescini