Fantacalcio News

Juventus, Allegri non sarà in panchina contro il Monza in Coppa Italia: il motivo

Dopo la cocente sconfitta subita allo stadio Maradona per mano del Napoli di Spalletti, la Juventus proverà a voltare pagina con la Coppa Italia. Agli ottavi di finale i bianconeri ospiteranno il Monza di Raffaele Palladino. Nella gara dell’Allianz Stadium, però, non ci sarà Massimiliano Allegri in panchina. Il motivo? Di seguito ve lo spieghiamo.

Coppa Italia, Allegri non sarà sulla panchina della Juventus: il motivo

Nella finale del torneo dell’anno scorso, contro l’Inter all’Olimpico, l’allenatore della Juventus era stato espulso. Quella gara finì 4-2 per i nerazzurri dopo i tempi supplementari: al primo gol di Barella risposero Alex Sandro e Vlahovic, poi Calhanoglu pareggiò i conti nei tempi regolamentari. A deciderla la doppietta di Perisic, in gol al 99′ e al 102′.

Allegri era stato espulso proprio dopo il goal che aveva assegnato il trofeo all’Inter e, dunque, salterà la gara contro il Monza per scontare la squalifica subita nell’ultima edizione della Coppa Italia.

La vincente di Juventus-Monza affronterà l’altra vincente di Lazio-Bologna nei quarti di finale, dove sono già qualificati Fiorentina, Torino, Inter e Roma. La finale del torneo è in programma il 24 maggio. Nessuno ha vinto quanto la Juventus in Coppa Italia: i bianconeri contano 14 trofei in bacheca.

Published by
Redazione