La Juventus, così come tutte le altre squadre di Serie A, è in piena fase di preparazione. I bianconeri stanno lavorando alla Continassa sotto gli occhi attenti di Massimiliano Allegri e tutti sono consapevoli di doversi riscattare dopo la stagione 2022/2023 tanto sfortunata quanto deludente. Nei prossimi giorni i bianconeri voleranno negli USA per la tournée oltreoceano. In vista della partenza, la Juventus ha diramato la lista dei convocati: rientrati diversi infortuni, mancano tuttavia due big.
Nelle ore precedenti era in dubbio la presenza di vari giocatori bianconeri alle prese con qualche acciacco fisico. Uno di questi è Fagioli, ancora impegnato con la riabilitazione dall’infortunio alla clavicola rimediato nella scorsa primavera. Il 44 bianconero non prenderà parte alla torunee americana. Come comunicato dalla Juventus: “Nicoló Fagioli non partirà oggi con la squadra per lo Juventus Summer Tour a causa di una tonsillite”. Ci sarà, invece, Dusan Vlahovic, che soffre qualche dolore di poco conto. Chi, invece, non volerà per gli States è Adrien Rabiot, fermato da un fastidioso problema fisico al polpaccio: il francese rimarrà in Italia per gestirsi al meglio.
Questa la lista dei trenta calciatori convocati da Massimiliano Allegri. Presenti numerosi rientranti dai prestiti e quattro componenti della Primavera di Montero.
PORTIERI: Daffara, Perin, Pinsoglio e Szczesny;
DIFENSORI: Alex Sandro, Bremer, Cambiaso, Danilo De Winter, Gatti, Huijsen e Rugani;
CENTROCAMPISTI: Barrenechea, Kostic, Locatelli, McKennie, Miretti, Nicolussi Caviglia, Nonge, Pogba, Rovella e Weah;
ATTACCANTI: Chiesa, Kean, Iling-Junior, Soulé, Vlahovic, Milik e Yildiz.
Di seguito il programma bianconero del Soccer Champions Tour 2023 al quale la Juventus pateciperà insieme ad Arsenal, Barcellona, Manchester United, Milan e Real Madrid.