Juventus, la probabile formazione contro l’Empoli
Dopo l’amara sconfitta contro il Siviglia in Europa League, la Juventus di Massimiliano Allegri ha abbandonato il sogno di vincere la seconda competizione europea. Ai bianconeri non resta che concentrarsi sul campionato nelle quattro partite rimanenti, così da blindare il secondo posto in classifica e qualificarsi alla prossima edizione della Champions League.
La probabile formazione della Juventus
Per la gara contro l’Empoli alla Juventus servirà una vittoria per continuare a sperare di qualificarsi in Europa, in attesa della penalizzazione in campionato. Tuttavia dopo la gara contro il Siviglia, che ha messo fine all’obiettivo di conquistare l’Europa League, Massimiliano Allegri potrebbe decidere di far riposare alcuni dei suoi giocatori. Tra i pali infatti è atteso da titolare Mattia Perin, che sarà supportato dalla difesa a tre composta da Bremer, Alex Sandro e uno tra Gatti e Rugani con il primo in vantaggio.
Sugli esterni, invece, ci sarà spazio per il giovane Barbieri a destra, mentre a sinistra torna dall’inizio Filip Kostic. A centrocampo Paredes è attualmente in vantaggio su Rabiot, che sarà poi supportato dalle due mezzali Locatelli e Miretti che avranno anche il compito di aiutare in fase offensiva. In attacco dovrebbe partire dall’inizio la coppia Milik–Kean, con Vlahovic che molto probabilmente partirà dalla panchina. Anche Chiesa, partito dal primo minuto nella gara contro la Cremonese, comincerà dalla panchina per poi subentrare eventualmente in corso di gara.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Alex Sandro; Barbieri, Locatelli, Paredes, Miretti, Kostic; Milik, Kean. Allenatore. Massimiliano Allegri
I convocati della Juventus per la sfida contro l’Empoli
PORTIERI: Szczęsny, Pinsoglio, Perin.
DIFENSORI: Bremer, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri, Riccio.
CENTROCAMPISTI: Locatelli, Kostić, Miretti, Rabiot, Paredes, Sersanti.
ATTACCANTI: Chiesa, Vlahović, Milik, Kean, Di María, Iling-Junior.