Arrivano brutte notizie per la Juventus di Massimiliano Allegri, a poco più di 24 ore dalla prima sfida del nuovo anno: Angel Di Maria non prenderà parte alla trasferta di Cremona per via di un infortunio. L’esterno bianconero, fresco campione del mondo con l’Argentina, ha preso una botta alla caviglia destra in allenamento. Assenza non da poco per la Juventus, che nel reparto avanzato è già priva di Dusan Vlahovic. Di seguito la lista dei convocati diramata dal tecnico toscano.
Da segnalare, innanzitutto, il rientro in lista di Federico Chiesa. L’esterno ex Fiorentina aveva saltato le tre amichevoli invernali dei bianconeri per un affaticamento, ma ora sembra essere tornato a pieno regime e lo stesso Allegri ha dichiarato che può concedergli uno spezzone di gara. Con lui entrano tra i convocati anche Paredes, rientrato dall’Argentina il 2 gennaio, e i giovani Barbieri e Barrenechea. Assente a sorpresa Angel Di Maria, nonostante le parole in conferenza stampa di Allegri nel pomeriggio che lo davano per sicuro convocato; il campione del mondo ha subito una contusione alla caviglia destra in allenamento. Nei prossimi giorni verranno rivalutate le condizioni dell’argentino. Esclusione anche per Aké; il francese sembrava dover partire addirittura titolare sulla fascia destra, ma non è stato convocato e verrà dunque aggregato alla Next Gen.
Portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio
Difensori: Bremer, Danilo, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Barbieri
Centrocampisti: Locatelli, McKennie, Kostic, Miretti, Rabiot, Paredes, Fagioli, Barrenechea
Attaccanti: Chiesa, Milik, Kean, Soulé, Iling-Junior
In attesa dei rientri dei vari infortunati, Allegri dovrà ancora sperimentare molto per la partita di Cremona, affidandosi all’ormai canonico 3-5-2. In porta dovrebbe andare Szczesny, che ha recuperato dal problema al collo subito durante la partita con lo Standard Liegi. Davanti a lui terzetto brasiliano composto da Danilo, Bremer e Alex Sandro, tutti reduci dal Qatar. In mezzo al campo pronto Locatelli in cabina di regia, con l’ex Fagioli sulla destra e Rabiot nel lato opposto. La fascia sinistra è di proprietà di Kostic, mentre a destra probabile impiego per Soulè, favorito su Mckennie e Barbieri. In attacco, tandem formato da Kean e Milik, in attesa di Vlahovic.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Suolè, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. All. Allegri