Mancano poche ore al calcio di inizio del ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina e Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati. Si ripartirà dallo 0-1 dell’Artemio Franchi in favore dei bianconeri e chi avrà la meglio se la vedrà in finale contro l’Inter, che ieri ha superato 3-0 il Milan.
La Juventus ha due risultati su tre, in quanto anche col pareggio passerebbe il turno e accederebbe alla finale dell’11 maggio. Di contro, la Fiorentina ha l’obbligo di vincere per portarla almeno ai supplementari. Massimiliano Allegri deve fare i conti con diverse assenze a centrocampo e le alternative in quel reparto non sono molte. Ancora out Manuel Locatelli, così come Arthur.
Tra i convocati, infatti, c’è il giovane classe 2003 dell’U23, Fabio Miretti. In difesa ci saranno Chiellini e Bonucci, in attacco tra i convocati c’è anche il giovanissimo Soulé, in gol nell’ultimo weekend con l’U23. Tra i pali dovrebbe esserci Perin, la coppia centrale sarà formata da Bonucci e De Ligt con De Sciglio e Alex Sandro sulle due corsie.
Danilo potrebbe essere adattato a centrocampo, insieme a Zakaria e Rabiot. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Bernardeschi, Morata e Vlahovic con Dybala in panchina. Ecco la lista completa dei convocati lista completa dei convocati scelti da Allegri a poche ore dal fischio d’inizio dell’Allianz Stadium.
PORTIERI: Szczesny, Pinsoglio, Perin.
DIFENSORI: De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Danilo, Cuadrado, Alex Sandro, Pellegrini, Bonucci, Rugani.
CENTROCAMPISTI: Bernardeschi, Rabiot, Zakaria, Miretti.
ATTACCANTI: Vlahovic, Morata, Dybala, Kean, Soulé.